Ken Levine al lavoro su un gioco di fantascienza per PC

Ken Levine al lavoro su un gioco di fantascienza per PC

L'autore di BioShock Infinite ha svelato su Twitter qualche dettaglio del progetto inaugurale della sua nuova software house.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
 

Levine utilizzerà un approccio da "sviluppo aperto", coinvolgendo la community e raccogliendo le idee dei fans anche per quanto riguarda il concetto alla base del nuovo progetto. Il nuovo titolo dell'autore di BioShock, System Shock 2 e Thief sarà in prima persona e godrà di un'ambientazione di fantascienza. Ma Levine adotterà un approccio innovativo per quanto riguarda la narrazione, come ha rivelato su Twitter.

Ha parlato di differenti nuclei narrativi che i giocatori potranno liberamente incastrare tra di loro "come si fa con i Lego". Non si tratta di qualcosa di simile alla struttura episodica dei giochi Telltale, ribadisce ancora Levine, ma di un'impostazione più innovativa, suddivisa su tre atti.

Ci sarà spazio almeno per un personaggio gestito dall'intelligenza artificiale con un ruolo importante, come successo nel caso di Elizabeth di BioShock Infinite. "Ma i dialoghi di questi personaggi saranno scritti in modo diverso in modo da permettere che i piccoli blocchi narrativi possano combinarsi tra di loro", spiega Levine.

Sembra voler indicare che il giocatore dovrà lavorare molto al fine di ricollegare tutti i riferimenti della trama e capire finalmente qual è il messaggio dell'autore.

La nuova struttura avrà qualche punto in comune con la narrazione de La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor: "Più in termini di significato narrativo sulla base della rigiocabilità", ha scritto Levine. Non ci sarà inoltre un personaggio principale fisso, ma il giocatore sarà libero di modellarlo come meglio crede.

Il nuovo progetto non sarà mostrato all'E3: "Pensiamo non sia il modo migliore per parlarne", scrive Levine. Quanto al nome della sua nuova software house, verrà comunicato a breve.

Un anno fa, Levine e 2K Games annunciavano la chiusura di Irrational Games per favorire la creazione di un team più piccolo e più agile. Il progetto di cui si parla in questa news sarà quello inaugurale per la nuova software house. È previsto per PC e una prima versione giocabile dovrebbe essere disponibile nei prossimi mesi.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox229 Gennaio 2015, 09:20 #1
scommetto tutto che sarà un early access
Max_R29 Gennaio 2015, 10:23 #2
Originariamente inviato da: Titanox2
scommetto tutto che sarà un early access


Anche fosse data questa possibilità, non vedo il problema.
Horizont29 Gennaio 2015, 11:28 #3
I believe in Ken
gildo8829 Gennaio 2015, 14:33 #4
Di Levine mi fido quasi ciecamente ed il fatto che sembra al lavoro solo su pc è una cosa positiva.
dr.strange30 Gennaio 2015, 00:42 #5
Originariamente inviato da: gildo88
Di Levine mi fido quasi ciecamente ed il fatto che sembra al lavoro solo su pc è una cosa positiva.


Ammazza, "mi fido ciecamente ", manco fosse Gesù Cristo questo qui...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^