Jay Wilson si scusa per l'insulto su Diablo III e parla del futuro del gioco

Jay Wilson, game director di Diablo III, ha scritto un lungo post scusandosi per avere insultato un precedente dipendente di Blizzard e discutendo del futuro di Diablo III.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Agosto 2012, alle 10:38 nel canale VideogamesBlizzardDiablo
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl gioco ha venduto ben al di la' per l'abilita' commerciale, la fama e la sicurezza che da il nome Blizzard. Gli sviluppatori di Diablo 3 non hanno nessun merito nella massa di vendite che hanno fatto, semmai qualche merito lo hanno quelli di Diablo 2, ma diciamo che la maggior parte del merito è dei nomi Blizzard e Diablo 3.
Presupposto poi che l'utente che si incazza e flamma nel forum è la minoranza tra quelli che effettivamente quittano, ad esempio io che non ho mai postato, ti invito ad andare a leggere i forum di battle.net di Diablo 3 e guardare effettivamente quanti thread di incazzati ci sono.
Poi ci sono le statistiche e i grafici dell'afflusso ai server che confermano l'abbandono di massa.
Diablo 3 commercialmente è stato un disastro perche' ha affossato il nome blizzard, anche se finanziariamente è stato un mega successo.
E la colpa è di chi ha ideato sto schifo di gioco, che adesso se ne prendera' la colpa spero... Jay Wilson ? Rob Pardo ? boh... chi vivra' vedra'.
Presupposto poi che l'utente che si incazza e flamma nel forum è la minoranza tra quelli che effettivamente quittano, ad esempio io che non ho mai postato, ti invito ad andare a leggere i forum di battle.net di Diablo 3 e guardare effettivamente quanti thread di incazzati ci sono.
Poi ci sono le statistiche e i grafici dell'afflusso ai server che confermano l'abbandono di massa.
Diablo 3 commercialmente è stato un disastro perche' ha affossato il nome blizzard, anche se finanziariamente è stato un mega successo.
E la colpa è di chi ha ideato sto schifo di gioco, che adesso se ne prendera' la colpa spero... Jay Wilson ? Rob Pardo ? boh... chi vivra' vedra'.
Sisi, continuate a credere ancora a babbo natale
Penso che chi si dovrà prendere la "colpa" sarà ben felice di farlo...... mentre finisce di contare i soldi che ha fatto e che ancora farà
Diablo III è stato fatto per far soldi, spacciano le scelte fatte come cose per accontentare l'utenza ma di fatto non è stato così: ci sono cose che sono lì perché le voleva Blizzard e perché faceva comodo e tutto il gioco dimostra quanto poco sia stato pensato il gameplay in se. Si accorgono ora di cose che bastava giocare qualche ora per capire che non funzionavano.
Il team di Diablo III dovrebbe solo vergognarsi e nascondersi e con loro Blizzard e Activision, perché non è che si possa essere all'oscuro di certe cose.
L'altro errore dell'articolo è nella traduzione o trascrizione dell'intervista. Brevik non parla di persone controverse ma delle persone che se ne vanno da un team, ad esempio quello di CoD, che inevitabilmente porta ad un cambiamento del gioco e questo fa notare quando queste persone contino. E lui questo voleva dire.
Ora le scuse si sa, sono d'obbligo perché la reazione della community è stata abbastanza forte e forse lui ha sbagliato a scriverlo in una discussione pubblica su facebook (e tutto il team gli ha dato corda). Però non contano nulla e in ogni caso il flop dell'anno è ancora lì da sistemare come prima.
Penso che chi si dovrà prendere la "colpa" sarà ben felice di farlo...... mentre finisce di contare i soldi che ha fatto e che ancora farà
C'è tanto malcontento ovunque a riguardo.. e Blizzard STESSA (non babbo natale) ha ammesso che ci son problemi nell'end-game che cercheranno di risolvere (tipo l'aggiornamento dei livelli in più che hanno appena fatto)
Non è stato un flop solo perché si chiamava "Diablo" e la gente aveva molta hype a riguardo, dopo tutti gli anni ad aspettare il successore di Diablo II (che non è certo questo robo qui)
A chi ci ha effettivamente giocato dico che comunque con 100 ore e passa di gioco vi siete già ampiamente ripagato l'esborso di 50 euro. C'è chi ne ha fatte anche 300 e più di ore, continua a giocare e si lamenta, ma intanto gioca e magari passa il resto della giornata a commentare sui forum ufficiali, segno che Blizzard nel bene e nel male ha fatto centro anche stavolta.
il punto forte di dialo è sempre stata la longevità. a leggere dai commenti mi pare che questa sia ridicola rispetto agli altri 2 episodi, chi ci ha giocato può confermare, o sono semplicemente commenti di ragazzetti che ci giocano 16 ore al giorno?
Ti posso conferamare che l'ho finito in modalità normale in un settimana giocando 3 ore la sera.
Poi ricomoncia da capo in modalità più difficile ma è sempre uguale: scheletri, mostri e quant'altro sempre nello stesso posto ma solo più tosti da far fuori.
A tanti piace perchè devono fare le compravendite e allora diventano pazzi per trovare un determinato oggetto: i gusti sono gusti ma a me sta cosa fa un po' ca**re.
Diablo 2 ricordo che non finiva più, bellissimo!
Comunque mi sono rotolato quando ho letto il suo commento: "Fuck that loser" ahahahahahahahhaha grandissimo
Le scuse che ha fatto dopo sono sicuramente obbligatorie. E questo mi fa incazzare perche' ora uno non puo' nemmeno piu' esprimere
Blizzard ha perso la mia fiducia dopo la seconda espansione di WoW. Il gioco nella prima versione era si' una novita' ma era bello da giocare, la sua prima espansione Burning Crusade aggiungeva un sacco di difficolta' e mi aveva divertito ancora di piu'. Ci giocavo poco, pero' mi divertivo ed era impegnativo. E nelle zone pvp mi guardavo sempre intorno perche' potevo essere attaccato in qualsiasi momento.
Verso l'uscita della Wrath e oltre ha iniziato a far schifo. Hanno nerfato cose all'inverosimile e modificato un sacco di cose, tanto che all'uscita della Cataclysm (tolte le settimane in cui era impossibile stare in citta' per via degli eventi, comparivano golem e sparivano NPC, dovevo usare la stone per Darnassus per farmi i cazzi miei) l'ho guardato e l'ho abbandonato del tutto.
Tank che non esistevano piu' talmente avevano devastato le cose (mi ricordo alla burning che col druido facevo di quei numeri di salvataggio tra cure e forma orso, roba da sudarci a dietro), paladini diventati dèi (gruppi formati da pala retribution come tank, pala retri come healer e pala retri come dps e finivamo i dungeon cosi'), gaming semplificato per i bbk per farli arrivare ai livelli massimi subito e con oggetti scenici per dire "il mio e' piu' lungo e piu' duro del tuo", zone pvp in cui non mi preoccupavo piu' della gente, col suddetto paladino retribution se venivo attaccato da gente del mio livello bastava dargli due mazzate e crepavano... Insomma divertimento zero.
Cosa hanno pensato di fare con Diablo 3? Hanno pensato "perche' fare un Diablo 3 serio ed interessante come i primi due, quando possiamo spremere i bbk come per WoW?" e via con questa merda colossale, dove col barbaro andavo in giro tenendo premuto solo il tasto destro con l'abilita' Frenesia (o come cavolo si chiama in D3) e ogni tanto usavo l'abilita' che fa danno ad area e cura una parte dei danni inferti, finendo cosi' il primo livello di difficolta' di D3.
Parto con Incubo, il mio amico fa "guarda che anche io all'inizio pensavo fosse facile, poi sono morto tante di quelle volte".... invece faccio il primo atto allo stesso modo, mettendoci solo piu' tempo perche' i mostri sono piu' potenti.
Bello schifo. Contando poi che puoi farti curare dal gregario paladino/curatore/templare/quello che e', praticamente non ho quasi mai usato una pozione...
sicuro stessi giocando a Diablo 3?
sei arrivato a Inferno? no perché è da lì che comincia il gioco praticamente
ah sì, che bello che era usare a raffica le pozioni in Diablo 2
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".