Insieme ad iPhone 4S, arriva l'annuncio di Infinity Blade 2

Insieme ad iPhone 4S, arriva l'annuncio di Infinity Blade 2

Durante la conferenza di presentazione di iPhone 4S, Apple ed Epic hanno rivelato ufficialmente anche il seguito di Infinity Blade.

di pubblicata il , alle 09:05 nel canale Videogames
AppleiPhoneEpic
 

Infinity Blade avrà un seguito che sfrutterà le nuove potenzialità hardware di iPhone 4S. Lo annunciano Apple ed Epic in occasione del keynote di presentazione del nuovo smartphone di Apple. Infinity Blade 2, come il precedente capitolo, sarà sviluppato da Chair Entertainment su Unreal Engine 3.

Infinity Blade 2

Epic parla di mondo di gioco evoluto, con dozzine di nuove aree di gioco, il tutto all'interno della grafica avanzata già mostrata dal predecessore. Come il gioco precedente, si tratta di uno sword game ambientato in un castello medievale in cui il giocatore deve affrontare campioni e bestie simulando sul touch screen il movimento della spada con il dito.

Il gameplay è su binari, nel senso che il giocatore non si può spostare liberamente nei livelli di gioco, e i combattimenti prevedono attacchi e schivate. Si possono migliorare le caratteristiche del personaggio, accedere a nuovi pezzi di equipaggiamento e ripetere le missioni, guadagnano progressivamente sempre più potere.

Infinity Blade 2 introdurrà nuovi stili di combattimento e classi di armi con elementi da gioco di ruolo più profondi. Il nuovo action rpg sfrutterà il servizio iCloud, rivelato sempre nella giornata di ieri, attraverso il quale il software caricherà automaticamente i salvataggi su un cloud e li scaricherà all'occorrenza. Sarà così possibile proseguire l'esperienza di gioco su dispositivi Apple differenti.

Se il primo Infinity Blade era un gioco prevalentemente single player, Epic e Chair descrivono Infinity Blade 2 come un prodotto maggiormente 'social' con l'introduzione di nuove funzionalità online. Una di queste si chiama Clash Mob e consente di affrontare massive sfide online per sbloccare armi rare e oggetti esclusivi.

Infinity Blade 2 sarà disponibile dall'1 dicembre e, oltre che con iPhone 4S, sul quale offrirà una grafica più dettagliata, sarà compatibile con i precedenti iPhone fino al 3GS e su tutti gli iPad. Per il momento non viene comunicato il prezzo.

iPhone 4S sarà disponibile dal 14 ottobre nel Nord America e nel Regno Unito, e dal 28 ottobre in Italia. Sarà basato sul chip A5, già presente su iPad 2, che a detta di Apple offrirà prestazioni fino a sette volte superiori nei videogiochi rispetto alla precedente generazione di smartphone. Il nuovo dispositivo offrirà una nuova fotocamera da 8 megapixel e tecnologie per il riconoscimento delle espressioni facciali e per la registrazione di video a 1080p. Tutti i dettagli rivelati al keynote di presentazione si trovano in questo articolo.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DevilM05 Ottobre 2011, 09:18 #1
Che peccato non aver cambiato la cover del cellulare ...
per bada nulla ?
PhoEniX-VooDoo05 Ottobre 2011, 09:20 #2
avranno tolto le orme di copertoni dalle texuture del terreno??

cmq al primo ho giocato 5 minuti scarsi; una noia infinita.. (e ci credo che ha una bella grafica, non puoi fare niente!!!)
Davis505 Ottobre 2011, 09:34 #3

belissimo ma...


Ci ho giocato su iphone4...
passata la fase del "minghia oh, guarda che grafica! Minghia oh, guarda come corre per i prati! Minghia oh... quarda che bello quando tira i colpi...

per il resto il gioco a me fa cag... questione di gusti... ma manca di giocabilita'

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^