Iniziata la produzione della nuova Xbox

Iniziata la produzione della nuova Xbox

Secondo indiscrezioni riportate da Ign, le linee di assemblaggio della console di prossima generazione sarebbero già in azione in Texas.

di pubblicata il , alle 12:24 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

La produzione della Xbox di prossima generazione sarebbe già iniziata, stando ad alcuni report. Secondo fonti dell'autorevole sito di videogiochi Ign, le linee di assemblaggio sarebbero già in azione ad Austin, in Texas. La console verrebbe costruita da Flextronics, la stessa compagnia di elettronica che già si occupa di Xbox 360.

Secondo il report, Flextronics avrebbe creato un gruppo separato per il collaudo del nuovo hardware, prima di iniziare la produzione in volumi di Xbox Next. Questo team si occuperebbe anche dei collaudi in fatto di software e starebbe valutando alcune opportunità di marketing. "Solamente quando questa attività sarà conclusa, Flextronics inizierà la produzione di massa del nuovo hardware", conclude Ign.

Se la notizia è vera, il produttore texano dovrebbe essere già in grado di rilasciare i primi kit di sviluppo, anche se probabilmente non corrispondono all'hardware finale della console. Secondo altri rumor, gli sviluppatori principali sarebbero al lavoro da diverso tempo su configurazioni simili a quella della prossima Xbox replicate su normali PC. Disporre di kit di sviluppo più concreti, d'altronde, sarebbe il passo successivo più logico.

Microsoft ha risposto con un comunicato ufficiale alle indiscrezioni riportate da Ign: "Abbiamo introdotto nuovi modi per espandere il ciclo vitale di Xbox 360 con le esperienze controller-free consentite da Kinect e con la nuova dashboard e le partnership con i fornitori di contenuti televisivi. Pensiamo continuamente al futuro della nostra piattaforma e su come superare il concetto di ciclo vitale. Ma al di là di questo, Microsoft non commenta rumor o speculazioni".

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kuarl05 Maggio 2012, 12:44 #1
cioè non hanno i kit di sviluppo ma la mandano già in produzione? in texas poi? da quando qualsiasi prodotto di elettronica di consumo non è più made in china?

o sono io che sono scemo o la news è poco chiara...
MiKeLezZ05 Maggio 2012, 13:15 #2
E' iniziata la produzione del prototipo che sarà poi la base dei kit di sviluppo
xketto85x05 Maggio 2012, 13:21 #3
Originariamente inviato da: Kuarl
cioè non hanno i kit di sviluppo ma la mandano già in produzione? in texas poi? da quando qualsiasi prodotto di elettronica di consumo non è più made in china?

o sono io che sono scemo o la news è poco chiara...


Direi la prima, visto che commenti senza leggere, o meglio leggendo solo il titolo!

Cosa c'è di poco chiaro in questa frase? [I][COLOR="Navy"]il produttore texano dovrebbe essere già in grado di rilasciare i primi kit di sviluppo, anche se probabilmente non corrispondono all'hardware finale della console"[/COLOR][/I]

E' buona norma, prima di commentare, leggere le news!! Altrimenti si rischia di fare delle brutte figure!!
Pier de Notrix05 Maggio 2012, 17:29 #4
Iniziati test e produzione dei kit,
6 mesi dopo la distribuzione ai grossi partener di sviluppo,
1 anno dopo i primi giochi e il lancio della X.
BLACK-SHEEP7705 Maggio 2012, 17:44 #5
ma le specifiche tecniche se il prototipo è in catena di montaggio qualcuno dovrà sapere cosa monta sto prototipo
SergioStyle05 Maggio 2012, 18:00 #6
praticamente stanno assemblando un pc con phenom x6 e radeon 7xxx
jpjcssource05 Maggio 2012, 19:12 #7
La vera domanda è: LUI ci gira? Non parlo dell'edizione castrata per le console di attuale generazione e nemmeno di Warhead dove le castrazioni cominciavano già a vedersi.

Comunque ho qualche dubbio che Microsoft farà l'annuncio ufficiale di Xbox Next, non è nel suo stile fare un'annuncio a troppo tempo dal lancio sugli scaffali a differenza dei giapponesi.
Oltretutto per evitare di rallentare le vendite di X360 in questo momento debolucce, ma che possono tenere botta ancora per un anno grazie ad Halo 4 ed al prossimo taglio di prezzo che arriverà presumo a Natale dopo che gli effetti di tale gioco si saranno esauriti.
Cimmo05 Maggio 2012, 20:18 #8
Se la notizia è vera

Se la notizia fosse vera...

Congiuntivo, questo sconosciuto.
Ale55andr005 Maggio 2012, 22:59 #9
Originariamente inviato da: jpjcssource

Comunque ho qualche dubbio che Microsoft farà l'annuncio ufficiale di Xbox Next, non è nel suo stile fare un'annuncio a troppo tempo dal lancio sugli scaffali a differenza dei giapponesi.
.



Beh, di xbox 1 sapevo tutto già eoni prima del lancio, specifiche comprese
coschizza05 Maggio 2012, 23:23 #10
Originariamente inviato da: Ale55andr0
Beh, di xbox 1 sapevo tutto già eoni prima del lancio, specifiche comprese


la situazione è diversa

nel caso dell'xbox 1 doveva fare la sua prima entrata storica in un nuovo settore quindi doveva lavorare di anticipo per creare hype, in questo caso invece deve bilanciare la necessita di promuovere la futura console con quella di sostenere la generazione attuale per almeno 2-3 anni. Parlare troppo presto quindi sarebbe un gran male per gli affari.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^