Il ritorno di Red Faction

Il ritorno di Red Faction

Il CEO di THQ, Brian Farrell, parlando dello sfruttamento delle risorse legate alle serie celebri della software house, annuncia il ritorno di Red Faction.

di pubblicata il , alle 10:29 nel canale Videogames
 
Red Faction è uno sparatutto in prima persona dall'approccio immediato che seppe conquistarsi una fetta di popolarità e una folta schiera di appassionati. Il gioco, sviluppato da Volition, fu rilasciato nel corso del 2001 su piattaforme PC e PlayStation 2. Il successo che riscosse era dovuto, in buona parte, ad un avveniristico motore fisico che consentiva di distruggere gran parte degli elementi dello scenario. In seguito, fu rilasciato un seguito di Red Faction, reso disponibile sulle piattaforme PC, PlayStation 2, XBox e GameCube.

Si tratta, insomma, di uno dei brand a cui THQ è maggiormente legata, per cui non stupisce che se ne annunci un nuovo episodio. E' quanto avvenuto alla conferenza degli investitori che segue l'annuncio dell'andamento finanziario della software house. Come riportato dal sito commerciale Gamasutra, lo stesso CEO di THQ, Brian Farrell, annuncia l'esistenza di un nuovo progetto legato alla serie Red Faction.

Si parla delle serie di THQ e del fatto che la software house intenda puntare su queste per il prossimo anno fiscale: "Saints Row, Stuntman saranno rilasciati quest'anno, Juiced, che è il seguito di un prodotto che abbiamo lanciato un paio di anni fa, Destroy All Humans, MX, e il mio favorito, Red Faction". Non viene data una precisa data di rilascio né le possibili piattaforme di destinazione. Il periodo fiscale inquadrato da Farrell, comunque, va dall'aprile del 2007 al marzo del 2008.

Si parla anche di altri fenomeni del mondo dei videogiochi moderno. Farrell sostiene di aspettarsi che più di metà degli introiti fatti registrare dalla sua software house derivino dalle console di nuova generazione. Si tocca anche l'argomento della pubblicità in-game: "E' un mercato in crescita. Abbiamo messo pubblicità in MX, Juiced, Stuntman. Ci aspettiamo introiti per 5 milioni di dollari, ma non sarei sorpreso di vedere cifre più alte".

THQ ha acquisito recentemente lo sviluppatore Mass Media (Pac-Man Fever), ecco come commenta Farrell l'acquisizione: "Apprezziamo i loro strumenti di sviluppo. Non lo vedo semplicemente come uno sviluppatore che si dedica ad un preciso titolo. Penso che ci aiuteranno molto nello sviluppo su PlayStation 3: è il nostro principale obiettivo con l'acquisizione".

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dr-omega05 Febbraio 2007, 11:21 #1
Il primo era veramente interessante ed innovativo, perchè dava la possibilità non di sparare da dietro un angolo, ma direttamente da un foro nel muro fatto ad oc.
Del secondo invece ho giocato alla demo e non mi è piaciuta per niente, troppo "fumettoso" e troppo "irreale".
Speriamo nel terzo, magari stile HL/UT/D/Q però con la possibilità di prendere scorciatoie nei muri e demolire il più possibile l'ambiente.
Pinko705 Febbraio 2007, 13:23 #2
Il primo era veramente interessante ed innovativo, perchè dava la possibilità non di sparare da

esatto mi ricordo costruivo gallerie lunghe centinaia di metri, sbucavo dal soffitto.. era una bellezza di gioco.. speriamo in un grande terzo capitolo
JohnPetrucci05 Febbraio 2007, 13:25 #3
Si anch'io con il primo ho sfruttato le gallerie fai da te, era semplicemente stupendo crearsi la "propria" strada.
lo_straniero05 Febbraio 2007, 13:31 #4
quoto il primo facevo come il mostro nel film tremors [:]
Immortal05 Febbraio 2007, 13:46 #5
MINCHIA!!!!
ho letto il titolo 3 volte perché non ci credevo!!
il secondo capitolo è stato una ciofeca, ma dal 2001 gioco TUTTORA col primo red faction! alla faccia di quelli che si basano solo sulla grafica...
non vedo l'ora di poterlo provare! speriamo sia un miglioramento del primo..non una cagata come il secondo..
tutti pronti a reddare come si deve!
MiKeLezZ05 Febbraio 2007, 16:19 #6
Originariamente inviato da: Immortal
primo red faction! alla faccia di quelli che si basano solo sulla grafica...

ai suoi tempi la grafica non era il top ma sicuramente era di tutto rispetto
Immortal05 Febbraio 2007, 16:31 #7
lo so, ma non c'era bisogno di pc mostruosi per farlo andare. inoltre il mio commento era riferito al fatto che ci gioco comunque adesso perché rimane un titolo che mi piace, non l'ho abbandonato perché ormai la grafica era diventata scadente.
ErminioF05 Febbraio 2007, 19:47 #8
Red faction era dannatamente divertente
Son contento, speriamo lavorino bene
pikkoz06 Febbraio 2007, 19:51 #9
Red faction 1 non era male, qualche caduta di stile (tipo nelle sessioni "stealth" ma nel multiplayer era impagabile distruggere letteralmente le difese nemiche oppure invece di usare le solite vie per arrivare alla bandiera nemica, te ne creavi un tu.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^