Il 2007 di Capcom tra videogiochi e cinema

Capcom pensa di investire ulteriormente sul cinema per impattare i crescenti costi di produzione dei videogiochi next-gen. Intanto, il rilascio di ben sei titoli XBox 360 è pianificato per il 2007.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Gennaio 2007, alle 17:03 nel canale VideogamesXboxCapcomMicrosoft
E' per questo che Capcom ha deciso di intensificare ulteriormente la sua presenza a Hollywood e il rapporto con le grandi major. Germaine Gioia, vice presidente della divisione specializzata nelle licenze di Capcom, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni a The Hollywood Reporter.
"E' ormai sempre più chiaro che i produttori di successo stanno cercando di dare sempre più equilibrio al mercato", sostiene Gioia. "Non si ha bisogno solamente di prodotti validi in ambito videoludico e di ottimi team di sviluppo, ma anche di prodotti da dare in licenza in modo da raggiungere più fette di mercato".
Capcom si muove in questa direzione già da diverso tempo. La serie Resident Evil, tra quanto prodotto da Sony Pictures, è seconda solamente agli Spider-Man in fatto di introiti. Il terzo episodio di Resident Evil, sempre con Milla Jovovich e diretto da Russell Mulcahy, è attualmente in fase di post-produzione e raggiungerà le sale nel corso del 2007. Capcom sta anche lavorando congiuntamente a Hyde Park Entertainment per una nuova trasposizione cinematografica di Street Fighter, che vede quale personaggio principale quello di Chun Li. Inoltre, sono stati ceduti anche i diritti per la realizzazione di film su Onimusha e Devil May Cry.
Tornando in ambito prettamente videoludico, nell'ultimo resoconto agli investitori Capcom ha presentato un programma per il 2007 con ben sei nuovi titoli XBox 360. La società nipponica si aspetta di vendere più di due milioni di copie di questi giochi nel corso dell'anno.
Non vengono svelati i nomi dei giochi, ma sicuramente tra questi ci saranno Lost Planet e Devil May Cry 4. Potrebbe rientrare nella lista anche Resident Evil 5, purché il suo rilascio entro la fine dell'anno appaia al momento alquanto compromesso. E' inoltre possibile che ne faccia parte anche un possibile seguito di Dead Rising.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa comunque...ben venga DMC e Onimusha...2 capolavori
Il primo Mortal Kombat è stato carino tutto sommato, ma gli altri ... lasciamo perdere.
Altri film più recenti (es. Doom) mi hanno molto deluso.
Insomma, ho molto preferito gli anime che ricalcano i videogiochi piuttosto dei film: Street Figther Alpha, Sonic Adventure 1 e 2 (soprattutto questi 2 che tengono abbastanza la trama dei rispettivi videogiochi per Dreamcast), ecc.
Purtroppo si trovano in giro solo in japponese con sottotitoli in inglese o forse in qualche fumetteria un po' fornita.
Secondo me dovrebbero fare sia il gioco che il film con la stessa trama, in modo che se uno non finisce il gioco, si guarda il film ed è come se finisse il gioco
tornando ot
ma davvero devil may cry e resident evil usciranno per xbox360?a queste due serie appartengono episodi stupendi,sarà un duro colpo per sony perderne l'esclusiva..
ed era da un pò che mi chiedevo se sarebbe mai uscito un terzo capitolo.....fantastico!!
cmq tutte ottime notizie.
per le esclusive se ne dicono tante, io aspetto notizie ufficiali....troppe chiacchere girano in rete...
Comunque de gustibus...
cmq sembra allora confermato che oltre a re5, che già si sapeva da tempo, anche dmc 4 uscirà per il 360. bene
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".