Icewind Dale e Baldur's Gate II Enhanced Edition adesso disponibili in versione retail

Icewind Dale e Baldur's Gate II Enhanced Edition adesso disponibili in versione retail

Le versioni potenziate dei due storici giochi di ruolo di Black Isle Studios e di BioWare sono da oggi disponibili anche nel tradizionale formato scatolato.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
Koch Media
 

Le Enhanced Edition dei due giochi di ruolo classici non solo consentono di giocare con i sistemi moderni ma apportano tutta una serie di miglioramenti e offrono contenuti inediti. Prodotte da Beamdog, le due versioni potenziate sono state disponibili fino a oggi solo in versione digitale.

Baldur's Gate II Enhanced Edition

Baldur's Gate II Enhanced Edition

Koch Media Italia annuncia adesso la disponibilità delle versioni retail al prezzo di 19,99 €. Nel caso di Icewind Dale troviamo interfaccia utente ridisegnata, supporto completo widescreen, ritratti dei personaggi in alta risoluzione e pathfinding migliorato. L'edizione speciale include, poi: le espansioni Heart of Winter e Trials del Luremaster, decine di nuovi incantesimi e oggetti, oltre 35 nuovi Kit e Classi, Quests Cut reintrodotto dal gioco originale e il multiplayer cooperativo.

Originariamente rilasciato nel 2000, Icewind Dale ha segnato un'epoca grazie alle sue meccaniche di gioco e alla storia di grande spessore. È ambientato in una regione dei Forgotten Realms per Dungeons & Dragons, ma gli eventi hanno luogo decine di anni prima degli eventi descritti nei libri di R. A. Salvatore. I giocatori affrontano un lungo viaggio tra le Spine of the World’s Mountains, un territorio aspro e duro popolato da creature molto pericolose.

Quanto a Baldur's Gate II, l'Enhanced Edition introduce il pieno supporto widescreen, tracce audio e grafica rimasterizzate, zoom dinamico, pathfinding evoluto, e una serie di altre ottimizzazioni all'interfaccia e al gameplay, oltre alla presenza di nuovi alleati. La Enhanced Edition di Baldur’s Gate II include anche le espansioni Ombre di Amn e Trono di Bhaal oltre all'esclusiva espansione The Black Pits II: Gladiators di Thay.

Abbiamo anche una modalità multiplayer più accessibile e i livelli di gioco Fist of the Fallen, A Price paid in Blood, A voice in the Dark e Defense of the Wild. In Baldur's Gate II i giocatori sono prigionieri del perfido mago Irenicus, e devono fuggire dal suo tentativo di spogliarli del loro innato potere.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^