I piani di Atari per il 2006 e per il 2007
Atari ha presentato i risultati finanziari dell'ultima parte del 2006 e annunciato quali sono i piani per i prossimi anni. Da segnalare la presenza di Test Drive Unlimited in versione PC e di un nuovo Alone in the Dark.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Febbraio 2006, alle 17:09 nel canale VideogamesAtari
La buona notizia è che il Q3 per Atari è stato nettamente più positivo rispetto al Q2 e al Q1 del 2006. Ovviamente, stiamo parlando dei risultati finanziari della software house francese, in un momento per lei molto delicato. Dopo la cessione di tradizionali serie come quella di Civilization (adesso nelle mani di 2K Games) e di Unreal (di proprietà di Midway), Atari ha infatti avviato un processo di riassestamento, alla ricerca soprattutto di nuovi target.
Nel 2005 sono stati soprattutto Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi per PlayStation 2, Dragon Ball Z: Super Sonic Warriors 2 per Nintendo DS e The Matrix: Path of Neo per PlayStation 2, Xbox e PC a portare gli introiti maggiori ad Atari. Purtroppo, hanno influito non poco i ritardi di alcuni prodotti precedentemente annunciati, primo fra i quali il controverso Mark Ecko's Getting Up: Contents Under Pressure. L'arcade multipiattaforma in questione si ambienta nei bassifondi di una metropoli moderna e si caratterizza per essere il primo "videogioco sui graffiti".
Bruno Bonnel, CEO di Atari e personaggio storico del settore videoludico, sostiene che il 2007 sarà un anno di consolidamento delle serie di cui Atari dispone. Gli sforzi saranno concentrati soprattutto sulle nuove console portatili, quindi in riferimento a Nintendo DS e Sony PSP.
Quanto ai giochi che saranno rilasciati prossimamente si nota l'annuncio della versione PC di Test Drive Unlimited e la conferma di un nuovo episodio della serie Alone in the Dark. Per la prima volta ne viene svelato il sottotitolo: Near Death Investigation. Tra gli altri progetti troviamo Stuntman, una simulazione automobilistica per Xbox 360; una riedizione di Battlezone per PSP e altri titoli non meglio specificati inerenti la serie Dragon Ball Z.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info....mmmmmmmm.....
BYEZZZZZZZZZZZ
....mmmmmmmm.....
BYEZZZZZZZZZZZ
"Dopo la cessione di tradizionali serie come quella di Civilization (adesso nelle mani di 2K Games) e di Unreal (di proprietà di Midway)"
....
ah ecco.....
peccato sono un appassionato della serie UT e Unreal
e devo dire che sono dei bei titoloni anche in termini di numeri.....chissà come mai li hanno ceduti.
BYEZZZZZZZZZZ
In realta nn è proprio il primo : Jet Set Radio è uscito x Dreamcast nel lontano Novembre 2000 :\
Che tempi, mi vien da piangere erano i miei giochi preferiti ;_;
Il 2 poi aveva una colonna sonora PAUROSA!
Il quarto era troppo diverso dai primi 3, e mi è dispiaciuto molto vedere un Carnaby capellone con i capelli neri, completamente diverso.. però mi è piaciuto comunque (NIENTE a che vedere con i primi tre ovviamente, i miti della mia infanzia).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".