I dispositivi Sony Xperia Z3 includeranno il PlayStation 4 Remote Play

I dispositivi Sony Xperia Z3 includeranno il PlayStation 4 Remote Play

Xperia Z3, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact daranno la possibilità di giocare in remoto su PS4

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
SonyPlaystationXperia
 

Sony, in occasione dell'IFA di Berlino, ha annunciato i prodotti di punta Sony Xperia Z3, Xperia Z3 Compact e l'Xperia Tablet Z3 Compact, l'ultimo dei quali è un tablet da 8 pollici (per ulteriori dettagli, cliccate qui). Uno dei dettagli rivelati, però, potrebbe risultare molto interessante per i proprietari di PlayStation 4 alla ricerca di un nuovo smartphone o tablet.

News

I dispositivi mobili Xperia Z3 saranno infatti in grado di accedere alla propria PlayStation 4 casalinga attraverso l'uso della funzione di riproduzione remota. La modalità di connessione passerà attraverso il mount di un nuovo controller collegato al DualShock 4, che connetterà il dispositivo Z3 alla console. Anche se richiede l'acquisto di un nuovo controller (ci chiediamo se il bluetooth era un'opzione plausibile), la possibilità di giocare alla propria PS4 da remoto potrebbe valere il prezzo del biglietto.

La linea Xperia Z3 è prevista per il debutto in questo autunno.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
IvanFlashD1609 Settembre 2014, 18:14 #1

Funzionamento

Credo non sia molto chiaro il metodo di collegamento, io sapevo che basta un normalissimo controller già incluso nella confezione di PS4, infatti il sistema che regge lo smartphone credo sia opzionale, lo si può anche tenere su un tavolo mentre si gioca, si collega il controller attraverso connessione wireless allo smartphone/tablet e lo smartphone/tablet collegato alla rete WiFi alla quale è collegata la stessa PS4 fa da fonte per lo streaming dello schermo, poi non so, posso aver capito male io, ma in altri siti viene descritto così.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^