Head start per TERA, nuovo MMORPG proveniente dalla Corea

Stanno per essere aperti i server ufficiali del nuovo MMORPG proveniente dall'Oriente TERA. Intanto, hanno iniziato a giocare coloro che hanno fatto il pre-order.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Aprile 2012, alle 12:08 nel canale Videogames
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer quanto ne so io le controversie legali su TERA sono terminate già da un bel pezzo, mentre nell'articolo si parla di "5 anni di pesanti controversie legali non ancora terminate del tutto"
Fonte: http://www.enmasse.com/blog/posts/b...guilty-in-trial
Ho appena finito il beta week - end di guild wars 2 e devo dire che ragazzi.... lasciate perdere ogni altro mmo, e giocate a gw2. Mancano 7 mesi alla release ufficiale e gia' nelle prime open beta si nota quanto questo gioco spacca !!!
E spacca di brutto. Personalmente gioco da tanto, ho provato molti tipi di giochi da fps a rts a mmo platform etc........ nel comparto mmo era dai tempi di lineage2 che non mi saliva una scimmia cosi'. Davvero provato gw2 .... mi sento di dire che sarà il punto di riferimento per i prossimi anni nel mondo mmo, e di solito nn mi sbilancio mai(viste le delusioni spaventose avuto con swtor e skyrim et altri giochi di ultima gen) ... Lasciate perdere questi acrocchi di codice... e andata a vedere guild wars 2, se dovete spendere dei soldi spendeteli in un gioco che li vale
E il fatto che una testata come gamemag nn pubblichi nulla a riguardo dopo il beta week end di un gioco come gw2 fa davvero pensare ... pensare molto.
non c'è ancora una data ufficiale ma al 90% lo fanno uscire entro luglio perchè hanno dichiarato di non voler oltrepassare l'estate
Al di là di ciò e dei vari commenti, questo è nè più nè meno il tipico gioco stile WoW-coreano... quindi grinding, farming e via dicendo, cui si aggiunge un combat-system che per l'appunto vuole essere l'elemento "caratterizzante" del gioco rispetto ad altri MMO; la creazione di un zoccolo duro di giocatori a mio avviso si determinerà su questo elemento.
Quindi, al di là delle sparate di turno (gioco per bbk) per chi fosse interessato a questo titolo, partite dal presupposto che non troverete pressochè nulla di diverso da fare rispetto ad un gioco tipico coreano, senza entrare in discorsi mi piace/non mi piace. A chi interessa giochi di questo tipo, il titolo può fare al caso suo.
GW2 non è mai stata annunciata una data d'uscita (a meno che non l'abbiano fatto in questi ultimi 2 giorni
prima di sparare commenti a vanvera dovreste informarvi meglio..
Non voglio fare un TERA vs GW2, anche perchè secondo me non c'è un vincitore, e io apprezzo molto entrambi.
Secondo me esageri parlando di GW2, o forse più semplicemente sbagli prospettiva.
GW2 è un gioco maestoso, ma è "semplicemente" una versione veramente MMO di Guild Wars 1.
GW2 è un gioco molto molto molto originale, qualcuno potrebbe dire anche "troppo" originale.
E' sicuramente una ventata di aria fresca, ma per giocatori alla ricerca di roba più standard probabilmente non sarà l'ideale.
Così come non arà l'ideale per giocatori alla ricerca di end-game o competizioni fra gilde e giocatori.
GW2 offre ottime modalità PVP ed offre un sacco di esplorazione interattiva openworld con quest che, seppur scriptate, sono molto dinamiche e con un flusso irregolare, a differenza del classico sistema di questing post-everquest adottato anche da WoW e tanti altri titoli.
Però non offre altro...
E' un gioco che punta, paradossalmente, sulla "individuale cooperatività".
Perdonatemi l'ossimoro, ma rende molto bene.
In GW2 non ci sono dei veri e propri "ruoli", tutti devono fare tutto ma, a causa dei cooldown molto ampi, dovranno farlo "a turni".
E' un sistema di gioco molto originale che si sposa bene con tutta una fetta di utenza particolare, e con quelli che sono alla ricerca di qualcosa di nuovo.
Ma se non vi piace il PVP e cercate roba più "classica" o raid, end-game spinto e altro, state lontani da GW2 perchè dopo l'apertura mascellare dei primi tempi (sperando che ottimizzino il client, al momento è terribile) vi rimarrà ben poco.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".