Halo è ufficialmente multipiattaforma: tutti i capitoli su PlayStation, inclusi quelli futuri
Brian Jarrard di 343 Industries ha confermato che tutti i capitoli di Halo, inclusi quelli futuri, saranno pubblicati anche su PlayStation. Il remake del primo titolo in uscita il prossimo anno segnerà un nuovo inizio per il franchise
di Vittorio Rienzo pubblicata il 27 Ottobre 2025, alle 17:32 nel canale VideogamesMicrosoftXboxHalo
Halo sarà un gioco multipiattaforma, nel senso più stretto del termine. Durante l'Halo World Championship, il community director Brian Jarrard ha confermato che il leggendario franchise di 343 Industries approderà stabilmente anche su PlayStation, a partire dal prossimo Halo: Campaign Evolved.
Jarrard ha dichiarato: "È qualcosa di importante su cui lavoriamo da tempo. Vogliamo che più persone possano innamorarsi di Halo, proprio come accadde 24 anni fa". Si partirà da Halo: Campaign Evolved, remake completo del primo capitolo che uscirà su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.

Ma mente GameStop ha ironizzato sulla fine della console war, la riedizione del primo non sarà l'unico gioco ad arrivare su console Sony. Microsoft ha programmato di portare su PlayStation tutti i capitoli della saga, inclusi perfino quelli futuri, e sulla questione Jarrad è stato chiaro: "Halo sarà anche su PlayStation d'ora in avanti, a partire da Halo: Campaign Evolved".
Con Halo: Campaign Evolved, 343 Industries non solo ripropone l’origine del mito, ma getta le basi per un futuro in cui Halo diventa accessibile a un pubblico mai raggiunto prima. Il gioco, si spera, manterrà la sua identità tecnologica e narrativa, ma probabilmente Microsoft intende portare il franchise ai livelli di Call of Duty sul piano commerciale.
Portare il primo capitolo su PlayStation è indubbiamente un'ottima strategia che consentirà ai nuovi giocatori di partire dalle origini della saga e rivivere tutte le avventure di Master Chief fino ad oggi. Una soluzione che potrebbe effettivamente instaurare lo stesso legame costruito in 24 anni con gli utenti Xbox.










Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
Axiom Space ha completato un importante test per le tute spaziali AxEMU destinate alle missioni Artemis
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i satelliti Qianfan G60 per la connettività dati, nuovo accordo in Cina
Una nuova immagine della cometa interstellare 3I/ATLAS catturata dal telescopio spaziale Hubble
'La soluzione a un problema che non esiste': così la CEO di Logitech definisce i dispositivi IA
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no: le ultime sull'aumento dei prezzi dei prodotti AMD
Amazon versa 180 milioni al Fisco e cancella l'algoritmo-spia: ecco cos'è cambiato
Meta, il Board di Supervisione guarda oltre i post: in arrivo il test sui provvedimenti agli account
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nuovo drone può trasportare fino a 100 kg di carico!
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per forze per un'infrastruttura di edge cloud computing nazionale
App Store Award 2025: scarica le 17 app e giochi dell’anno incoronate da Apple
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto PhysX ritorna sulle RTX 5000: i vecchi giochi tornano a volare
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: NVIDIA chiude il supporto su Linux e Windows
Numeri record per gli iPhone 17: Apple si prepara a chiudere un 2025 da record
L'Italia del 2025 raccontata da Google: cosa abbiamo cercato davvero (e cosa rivela di noi)









1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".