Gta IV: record di vendite e problemi tecnici

Nel Regno Unito, Grand Theft Auto IV stabilisce nuovi record in quanto a vendite nel primo giorno di commercializzazione. Intanto, Take-Two pubblica una guida per risolvere i problemi tecnici che alcuni utenti lamentano.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Maggio 2008, alle 09:21 nel canale VideogamesGrand Theft Auto
175 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo continuo a dire che dovremmo fare come fanno i paesi asiatici ed alcuni paesi europei... ovvero anche al cinema film in lingua originale e sottotitoli.
Sarebbe ora che imparassimo questo benedetto inglese pur non abbandonando la nostra lingua madre.
ANdrebbe insegnato bene nelle scuole e approfondito potendo usufruire di contenuti in inglese sottotitolati.
Ragazzi forse sono di parte perché l'inglese lo so avendo vissuto in irlanda per 1 anno e tornandoci a breve, ma vi assicuro che i dialoghi in inglese di GTA sono veramente belli e recitati ALLA GRANDE... non metto in dubbio che il doppiaggio possa essere fatto benissimo, ma ultimamente molti giochi e soprattutto molti film sono massacrati dal doppiaggio italiano mediocre.
Quindi viva l'insegnamento dell'inglese come si deve, viva GTAIV sia Xbox che PS3 che pc che quello che volete e abbasso i telegiornali che spacciano violenza tutti i giorni e poi accusano GTA...
vabbè ma bisogna pure contare quanto costano di meno rispetto ad un pc, e che sono bloccate tecnologicamente al momento dell'uscita. se incominciano a meterci giga di ram e scheda video costerebbe quanto e sarebbe un pc a tutti gli effetti. allora non avrebbero motivo di esistere. secondo me vanno benissimo così, se uno vuole la graficona ed è disposto a spendere si prenda un PC, io vorrei solo giocare senza vomitare perchè il framerate è ballerino.
Perche' 1920 *1200 e' troppo rispetto a 1920*1080 (che le console, PS3 in primis,davano come target normale ma che di fatto raggiungono pochissimi giochi?)?
Mi stupisco che ancora oggi qualcuno abbocchi al discorso della superiorita' tecnica delle console. Potenza del marketing. E lo dico da possessore di console.
su questo posso essere d'accordo, ma non certo per motivazioni tecniche...
Gamespot per me cmq resta un punto di riferimento poi fate vobis.
cancellato dalla famosa faccenda....come gran parte dei grossi siti...
anch'io vedo decisamente meglio la versione xbox...
quoto in toto
I shot the Sheriff...
Guardatevi il video e non solo gli screenshot.
Io non mi sono limitato a guardare screenshot né video, ma sono andato a giocarci in prima persona, essendo io grande fan dei GTA (a parte San Andreas).
C'è evidentemente qualcosa che non quadra nel mondo. Oppure sono io che non capisco la psiche umana: c'è gente che si ammazza sul forum delle schede video bullandosi di fare 145 fps a un gioco con la scheda X mentre l'altro fa solo 120 con la scheda Y, e poi magari trova perfettamente accettabile giocare a GTAIV a 27 fps.
Ora, l'interpretazione di "scatti" in un gioco può variare da persona a persona, ma è evidente che GTA 4 non si possa definire fluido e/o costante nel frame rate. Se anche la variazione negli fps è minima, quando giri a 30 fps noti abbastanza ogni minima incertezza.
Anche a me era sempre piaciuto il fatto che le console avevano i 60 fps fissi e gagliardi in ogni circostanza, ma già Sonic Adventure per Dreamcast presentava qualche breve passaggio in cui scattava... e da allora è un po' iniziato un trend a mio avviso pessimo.
Be' questa è una cosa ottima e che mi gasa alla follia, ma ripeto, riguardo al gioco in sé sono rimasto entusiasta e non vedo l'ora che esca su PC (sperando in una conversione decente e non come SA).
Il mio appunto era sulla scelta di riempirlo di grafica e rinunciare ai 60 fps.
Io continuo a dire che dovremmo fare come fanno i paesi asiatici ed alcuni paesi europei... ovvero anche al cinema film in lingua originale e sottotitoli.
concordo al 100%
ma l'italiano medio è abbastanza ignorante, prutroppo vedo ragazzini (15-18 anni) che non spiccicano una parola inglese
un collega, un tecnico abbastanza preparato l'altra volta si è piantato di fronte ad un condizionatore xchè non riusciva a posizionare un interruttore su summer/winter e la cosa allo stesso tempo mi faceva ammazzare dalle risate e piangere
ANdrebbe insegnato bene nelle scuole e approfondito potendo usufruire di contenuti in inglese sottotitolati.
la gente trova dispersivo il dover spostare l'occhio in basso perdendo così le parte di quanto accade nella storia
ma detto con tutta sincerità in tutti i film 'semplici' i discorsi e i termini impiegati sono sempre gli stessi e molto semplici
colpa della scuola italiana?si
colpa degli italiani?si ed è ancora peggio
io cominciai seriamente con l'inglese con final fantasy 7
poi ho sempre giocato in lingua originale (anche per il fatto che certi doppiaggi impedivano il gioco vedi silent hill)
gtaIV è in originale, audio eng e sub eng per aiutarmi nella comprensione dello slang e dei termini che non conosco
la gente è troppo pigra
il problema è anche un altro
leggendo i sub tradotti perdi il 90% di quello che rappresenta un personaggio,
prendi jacob o badman loro fanno ghetto, loro sono ghetto
i sub che gli hanno messo traducono completamente il senso di quello che vogliono dire, è vero che ti aiutano parecchio a capire, ma è anche vero che perdi quel senso di realismo che i programmatori hanno voluto dare a quel discorso
stessa cosa per tutti i giochi di guerra e gli acronimi militari
viva anche la popolazione che si sveglia e si evolve
[COLOR="Red"]no spam.[/COLOR]
Mi stupisco che ancora oggi qualcuno abbocchi al discorso della superiorita' tecnica delle console. Potenza del marketing. E lo dico da possessore di console.
Nessuno ha parlato di superiorita' tecnica...ma chi dice che c'e' un abisso esagera sbagliando..., la resa grafica a parita' di risoluzione e' paragonabile IMHO...che la raggiungano pochissimi giochi e' opinabile, perche' quasi tutti i giochi attuali la supportano, poi per me va' benissimo giocare a 720p, non sono un "graphic whore" per dirla all'americana.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".