Giocabile il nuovo titolo della software house di Minecraft

Giocabile il nuovo titolo della software house di Minecraft

Scrolls è il nuovo videogioco di carte collezionabili di Mojang che promette di portare questo genere a un nuovo livello.

di pubblicata il , alle 16:38 nel canale Videogames
Minecraft
 

Mojang ha annunciato che sta per dare avvio alla fase di alpha testing di Scrolls, il suo nuovo gioco che arriverà dopo il successo ottenuto con Minecraft. Inizierà a distribuire dei codici per partecipare al test in modo da ricevere segnalazioni di eventuali bug e un feedback generale.

Scrolls

All'inizio del gioco, ogni utente riceverà un mazzo di carte pre-configurato, che consentirà quindi di iniziare a giocare sin da subito. Dopo la fase iniziale si potranno esplorare gli altri contenuti e accedere al Deck Builder, l'editor del mazzo. L'account alpha dà accesso anche a un set completo di scrolls, ovvero di carte o pergamene. I giocatori avranno a dispozione tre pergamene per ogni tipo di pergamene presenti nel gioco. Ogni mazzo può contenere al massimo 40 pergamene, ma si possono avere diversi mazzi e collocare una singola pergamena in mazzi diversi.

Si può giocare in single player sfidando un avversario gestito dall'intelligenza artificiale, configurabile in tre differenti livelli di difficoltà. Nella sezione Arena, poi, si può chattare con altri giocatori e sfidarli per sessioni di gioco multiplayer. Ogni giocatore avrà a disposizione 90 secondi per mettere in pratica la propria mossa. Mojang consiglia di affrontare il tutorial e qualche match single player prima di avventurarsi nel multiplayer di Scrolls.

"Scrolls manca ancora di una serie di feature e contenuti che contiamo di inserire nei prossimi mesi. Considerate che probabilmente modificheremo alcune pergamene tra quelle che abbiamo inserito in questa prima versione del gioco", si legge sul sito ufficiale di Scrolls.

Scrolls si compone di due aree principali. Sul campo di battaglia occorre pianificare gli attacchi verso il nemico e difendersi dalle mosse di quest'ultimo, con l'obiettivo finale di distruggere tre dei cinque idoli dell'avversario. L'efficacia di ogni attacco è determinata dalla combinazione di pergamene presenti nel mazzo che rappresenta il proprio esercito. Alle pergamene possono corrispondere creature, magie, incantesimi, strutture, armi da assedio e altro ancora.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lonewo|_f05 Luglio 2012, 22:00 #1
awww, speravo in 0x10c

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^