Geometry Wars: anche sulle piattaforme Nintendo

Geometry Wars: anche sulle piattaforme Nintendo

Nella scorsa settimana Sierra ha annunciato una versione per Wii e DS del celebre casual game realizzato da Bizarre Creations.

di pubblicata il , alle 08:34 nel canale Videogames
Nintendo
 
Si chiameranno Geometry Wars: Galaxies le versioni DS e Wii del casual game che ha letteralmente spopolato su XBox 360. E' quanto ha annunciato Sierra, la società che si occuperà della distribuzione del nuovo gioco. Galaxies sarà sviluppato congiuntamente da Bizarre Creations, software house responsabile del gioco originale, e da Kuju Entertainment, team di sviluppo britannico, artefice, tra gli altri, di Battalion Wars per GameCube e del remake di Sensible Soccer per PC, PS2, XBox.

Galaxies costituisce nella sostanza il seguito di Geometry Wars: Retro Evolved, il quale fu rilasciato nel 2005 come titolo XBox Live Arcade. La principale innovazione riguarda il supporto multiplayer, assente nella precedente versione del gioco. Sono contemplate le modalità hot seat, co-op e competitiva.

Le funzionalità sul piano del gameplay delle due console di Nintendo saranno ampiamente sfruttate. Si tratta, ovviamente, del touch screen di DS e del Wii remote nel caso di Wii. La campagna sarà strutturata in missioni, mentre con il Wii remote sarà possibile eseguire nuovi tipi di azioni. Galaxies, inoltre, comprenderà l'intero gioco originale. Il rilascio è previsto entro la fine del 2007.

"La nave è diventata un'icona, per cui non sarà modificata", annuncia Roger Carpenter, produttore di Geometry Wars: Galaxies. "Tuttavia, le altre componenti subiranno delle modifiche: rimarranno i tradizionali nemici, ma le armi e gli altri elementi verranno rinnovati".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crux_MM29 Maggio 2007, 09:28 #1
Bello!
Mio fratello per ora è riuscito ad arrivare a 600000 punti..
Onestamente spero che non lo vendano come gioco completo..
linea7729 Maggio 2007, 11:53 #2
Non dimentichiamo che WII e DS sono interfacciabili. Qualcuno si deciderà ad usare questa possibilità di interazione fra le 2 consolle?
ErminioF29 Maggio 2007, 14:46 #3
Carino, ma preferisco shooter classici che trovo sul mame
Cmq l'idea di questi giochini rimane molto valida

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^