Geeked Week: tutti gli annunci gaming di Netflix

Geeked Week: tutti gli annunci gaming di Netflix

Per il secondo anno di fila, Netflix dedica un'intera settimana agli annunci per il mondo geek, a partire dai videogiochi ma non solo

di pubblicata il , alle 11:37 nel canale Videogames
Netflix
 

In questi giorni avrebbe dovuto tenersi l'E3, poi cancellato, motivo per cui sono tantissimi gli annunci per il mondo gaming e geek. Non è da meno Netflix, che da qualche tempo a questa parte punta forte proprio sui giochi, dedicando a questi un'etichetta, Netflix Games. Nell'ambito della Geeked Week ha annunciato serie televisive, film e anche videogiochi.

La casa di carta

Se la maggior parte dei giochi di Netflix è piuttosto basilare, la trasposizione videoludica di La casa di carta (Money Heist) si configura come un'esperienza più avanzata, che si vive dalla prospettiva in terza persona. È un gioco d'azione per giocatore singolo in cui i giocatori sono chiamati a portare alcune rapine in posti suggestivi in giro per il mondo.

Desta: The Memories Between, invece, è un gioco di strategia a turni realizzato dagli autori di Monument Valley e si è rivelato uno dei titoli più promettenti tra quelli mostrati da Netflix nel giorno della Geeked Week dedicato al gaming. Combinando un gameplay ispirato al dodgeball con un tragico evento familiare, offrirà un'esperienza innovativa tra sogni e ricordi.

Anche Tenebre e ossa, popolare serie televisiva fantasy, avrà una controparte videoludica. In questo caso Netflix ha mostrato solo un'immagine, dicendo che si tratterà di un gioco di ruolo con storia per le piattaforme mobile che metterà i giocatori nei panni dei principali personaggi della serie.

Tenebre e ossa

Per La regina degli scacchi ci sarà invece un gioco di scacchi che permetterà di giocare contro i personaggi della serie guidati dall'IA e contro altri giocatori.

Meet Poinpy è invece un gioco molto più basilare dove bisognerà arrampicarsi per sfuggire a un mostro blu e contemporaneamente lanciare del cibo per tenerlo a distanza.

Per quanto riguarda i contenuti d'animazione, non perdetevi Cyberpunk: Edgerunners, anime prodotto dallo Studio Trigger e ambientato nell'universo dell'RPG fantascientifico.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
filippo198013 Giugno 2022, 09:38 #1
Un gioco sul mondo di tenebre ed ossa? Per me che ho letto i libri è veramente una bella idea!
Chissà, però, quanto sarà accessibile per un non vedente ... (domanda retorica e dalla risposta quasi sicuramente scontata: per niente)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^