Gears of War 4 sarà più oscuro, ma non ci saranno componenti survival horror

Gears of War 4 sarà più oscuro, ma non ci saranno componenti survival horror

Il producer Rod Fergusson ha puntualizzando che il gioco manterrà intatta la sua natura action, limitandosi a riproporre le tinte cupe che accompagnavano il primo capitolo della saga.

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Gears of War 4 godrà di atmosfere più cupe rispetto ai suoi predecessori ed evolverà quel tipo di sensazioni che venivano trasmesse nel primo capitolo della saga. A confermarlo è stato il producer Rod Fergusson, il quale ha puntualizzato che il gioco manterrà una componente action molto spiccata e non verrà contaminato da derive survival horror.

“No, non stiamo realizzando un survival horror. Intendiamo soltanto dargli un tono più oscuro, ma stiamo ancora parlando di un action game”, ha scritto l'ex producer di Epic Games attraverso il proprio profilo Twitter.

Nome immagine

Nei mesi scorsi lo stesso Fergusson aveva dichiarato che Gears of War 4 andrà a scavare molto più in profondità nella psicologia dei personaggi, introducendo molti più dettagli personali e situazioni moralmente ambigue.

Più di recente il magazine Game Informer ha pubblicato svariati dettagli riguardanti il cast di Gears of War 4 e l'origine del protagonista. Il personaggio principale di questa nuova avventura sarà JD Fenix, figlio del celebre Marcus, e le vicende si svolgeranno a venticinque anni di distanza rispetto ai fatti accaduti in Gears of War 3.

JD Fenix è stato descritto come un idealista, scappato di casa in giovane età per unirsi ai COG, ma accusato di diserzione in seguito ad un incidente rimasto coperto da segreto. Ovviamente nel corso della campagna saranno forniti molti dettagli su questa vicenda. Il protagonista sarà interpretato da Liam McIntyre, conosciuto soprattutto per aver ricoperto il ruolo di Spartacus nell’omonima serie televisiva.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gagliardi8817 Marzo 2016, 10:40 #1
direi che epic non fa più parte del progetto
kamon17 Marzo 2016, 11:06 #2
Mah, l'idea dell'incupimento generale non mi entusiasma affatto... Secondo me mal si sposa con lo spirito orda-casinaro della serie... Comunque ancora non ne sappiamo nulla, bisognerà provarlo per capire... A partire dal fatto che non è ancora chiarissimo cosa intendano con "atmosfere più cupe".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^