Gamecock: nuova software house, ma idee già chiare

Due esecutivi di Gathering of Developers hanno annunciato la fondazione di una nuova software house. Vengono subito svelati diversi progetti.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Febbraio 2007, alle 09:55 nel canale Videogames"I principali produttori si affidano su progetti sicuri", sostiene Wilson. "Si tratta di giochi sostenuti da ampi budget spesso legati a grandi licenze, il che genera il proliferare dei seguiti". Gamecock si lancerà immediatamente nella produzione di videogiochi: di fatto, sono già stati annunciati diversi titoli per PC e per le console di nuova generazione.
Uno dei più rappresentativi è affidato a Wideload Games e ad Alex Seropian, creatore della serie Halo. Abbiamo anche Fury, sviluppato da Auran e descritto come "massively multiplayer player-versus-player". Fury è previsto solo su piattaforma PC. Insecticide è invece affidato a Crackpot Entertainment e si configura come un'avventura action dai toni noir, ambientata in un decadente mondo colonizzato dagli insetti. Il gioco è previsto su PC e sui dispositivi portatili per la parte conclusiva del 2007.
Mushroom Men è invece ambientato in un futuro alternativo, nel quale i funghi hanno preso sembianze umane e scatenato una guerra civile. Sviluppato da Red Fly Studios e previsto per la primavera del 2008, Mushroom Men è indirizzato alle console di nuova generazione. Hail to the Chimp è un party game basato sulle leggi del regno degli animali. Anche questo prodotto è previsto per la primavera del 2008. Sviluppatore: Wideload Games.
Il gioco più ambizioso tra quelli prodotti da Gamecock è, tuttavia, Hero. Sviluppato da Firefly Studios (Stronghold, Space Colony), si tratta di un action/RPG ambientato in dungeon definiti come "reali". A differenza dei normali giochi di ruolo, infatti, Hero non ricompenserà il giocatore con oro o affini; i suoi dungeon, invece, sono luoghi in cui impazza la guerra più brutale.
Sono contemplati attacchi melee, dalla distanza, basati su magie e un innovativo 'Close combat', attraverso il quale il giocatore ha la possibilità di aprirsi il proprio varco nella folla di nemici. Hero utilizzerà il motore grafico HD, sviluppato internamente da Firefly Studios. Hero è previsto nella primavera del 2009 per PC e per le console di nuova generazione. E' già online il sito ufficiale del gioco, comprendente il primo teaser.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCompra un gioco gamecock e anche tu potrai esclamare "che ca*** di gioco!"
Confrontato ai giochi in uscita quest'anno non mi sembra che la grafica
sia poi tutto questo granche', ma io sono uno di quelli che spera piuttosto
in un gameplay migliore rispetto alle produzioni da popcorn che fanno di questi tempi.
P.S. quoto per il nome
Compra un gioco gamecock e anche tu potrai esclamare "che ca*** di gioco!"
Non so perchè ma anche a me ha fatto venire in mente questo che ci sia anche qualche erotic game tra i progetti di questa software house?
Ma LOL!
Compra un gioco gamecock e anche tu potrai esclamare "che ca*** di gioco!"
Hey! La battuta del secolo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".