Fusione tra The Collective e Shiny

Fusione tra The Collective e Shiny

Foundation 9 Entertainment provvede alla fusione di due importanti team di sviluppo. Si sono occupati rispettivamente di Slient Hill V e di MDK.

di pubblicata il , alle 16:37 nel canale Videogames
 
Il produttore indipendente Foundation 9 Entertainment ha deciso di fondere due sue importanti sussidiarie. Gli sviluppatori di Silent Hill V e MDK, infatti, lavoreranno insieme sui prossimi progetti. Per il momento non è stato annunciato un nome per la software house formata da The Collective e da Shiny Entertainment.

Foundation 9 ha acquisito Shiny Entertainment nell'ottobre del 2006. La stessa Foundation 9, inoltre, è stata creata in seguito ad un'altra fusione, proprio quella tra The Collective e Backbone Entertainment. Il nuovo studio avrà sede a Irvine, California; e sarà guidato da Michael Persson, attuale direttore di Shiny Entertainment.

La software house appena nata si occuperà di giochi della generazione corrente, della nuova generazione e per i dispositivi portatili come Sony PSP. Tuttavia, al momento non viene svelato il titolo, o i titoli, su cui si sta lavorando.

Shiny Entertainment è una software house di grande tradizione. Fu fondata da Dave Perry nel 1993 e abbandonata dal creatore di MDK nel 2006. A parte MDK, Shiny ha realizzato titoli del calibro di Earthworm Jim, Sacrifice e dei giochi della serie Matrix. The Collective ha realizzato Indiana Jones and the Emperor's Tomb e Star Wars Episode III: Revenge of the Sith per conto di LucasArts. Attualmente sta lavorando sull'attesissimo Silent Hill V, titolo prodotto da Konami.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nockmaar10 Ottobre 2007, 17:32 #1
Shiny... MDK, E.J.... :°(
pictor11 Ottobre 2007, 09:38 #2
Giants: Citizen Kabuto!

Era un capolavoro ...
Mikempower11 Ottobre 2007, 12:39 #3
MDK è stato il mio primo gioco su PC ed uno di quelli che rigioco più volentieri...il suo creatore per me è un genio...
indio6811 Ottobre 2007, 17:11 #4
ma scusate ...Silent Hill 5??? e quando e dove sarebbe uscito?? su che piattaforma?? mais entito...info pls, che il 3 e il 4 mi sono piaciuti molto(su PC)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^