Frostpunk: nuova espansione The Rifts

Frostpunk: nuova espansione The Rifts

The Rifts inaugura il Season Pass dell'apprezzato gioco di gestione a tema ecologico. Viene definita 'mini-espansione' e costa 5 Euro su Steam

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
Steam
 

11-bit Studios annuncia la disponibilità di The Rifts, 'mini-espansione' per l'apprezzato gioco di gestione a tema ecologico Frostpunk. Può essere acquistata su Steam per 4,99€ oppure si può procedere all'acquisto dell'intero pacchetto Season Pass con 5 oggetti in arrivo prossimamente. Adesso il Season Pass, per effetto di una promozione, costa 23,77€.

Frostpunk

Non perdetevi la recensione di Frostpunk
The Rifts viene descritta così: "Intraprendi un altro viaggio attraverso le Lande Ghiacciate con questa mini-espansione, che va ad aggiungere una nuova mappa in Modalità Infinita e una nuova struttura edificabile, il ponte. Espandi la città e risparmia ai cittadini una fine terribile! Questa non è altro che un'introduzione a due importanti espansioni, la prima delle quali ("L'ultimo autunno") verrà resa disponibile più tardi quest'anno e presenterà uno scenario inedito, con tanto di nuove meccaniche e architetture uniche.

  • Nuova, inedita Mappa in Modalità Infinita
  • Nuova struttura edificabile: il ponte
  • Nuove meccaniche di gioco

Le future espansioni, invece, si chiamano "L'ultimo autunno" e "Project TVADGYCGJR", le cui caratteristiche rimangono fino a oggi avvolte nel mistero. Soprattutto quelle della seconda espansione, e anzi 11-bit Studios sfida a decifrarne il nome. Questa la descrizione fin qui rilasciata: "I ricognitori di Nuova Londra sono attualmente impegnati nella ricerca di informazioni sull'imminente espansione. Il loro ritorno con le preziose informazioni è previsto per il lancio de L'ULTIMO AUTUNNO. Restate vigili, cittadini, e coltivate la speranza nonostante l'incessante proseguire dell'inverno!".

La peculiarità di un gioco come Frospunk non riguarda tanto il rigore delle meccaniche gestionali o il coinvolgimento che riesce a ricreare seguendo certi grandi city builder del passato come SimCity, piuttosto riguarda il messaggio. È un gioco che vuole innanzitutto trasmettere un forte monito riguardo a certe spregiudicatezze che l'uomo sta compiendo in fatto di equilibri climatici: intende trasmettere al giocatore quanto può essere difficile il nostro domani se non rispetteremo l'ambiente.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-Griso-02 Settembre 2019, 11:20 #1
gioco bellissimo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^