FPS Boost su Xbox Series X|S può quadruplicare le prestazioni dei vecchi giochi

FPS Boost su Xbox Series X|S può quadruplicare le prestazioni dei vecchi giochi

FPS Boost è la novità di Microsoft che permette di raddoppiare (e persino quadruplicare) il frame rate di determinati vecchi giochi su Xbox Series X|S. Si parte da Far Cry 4, New Super Lucky's Tale, Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2.

di pubblicata il , alle 20:41 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Con Xbox Series X|S, Microsoft ha puntato molto sulla retrocompatibilità, lavorando per permettere ai vecchi titoli non solo di funzionare, ma di farlo anche con una risoluzione superiore, grazie al SoC più potente e alla maggiore memoria. I giochi preesistenti, inoltre, si avviano più rapidamente e poi c'è il Quick Resume, che consente di riprendere velocemente da dove si era interrotto.

La casa di Redmond non sembra però aver finito su fronte della retrocompatibilità e ha annunciato FPS Boost, una tecnologia "che usa una varietà di nuovi metodi per quasi raddoppiare - e in alcuni casi quadruplicare - il frame rate originale di titoli selezionati".

Anche se Microsoft si dice pronta a lavorare con gli sviluppatori per migliorare l'esperienza "mantenendo lo scopo del gioco originale", sottolinea che FPS Boost non è applicabile a tutti i titoli. La prima infornata di giochi con supporto alla tecnologia - a partire già da oggi - è composta da Far Cry 4, New Super Lucky's Tale, Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2.

"Abbiamo scelto questa collezione iniziale non solo perché è popolare, ma perché evidenzia diversi modi differenti in cui FPS Boost può migliorare la vostra esperienza. Per esempio, New Super Lucky's Tale può ora girare fino a 120 fps e UFC 4 garantisce un frame rate migliore su Xbox Series S e può ora girare a 60 fps", ha sottolineato Microsoft. Presto saranno annunciati nuovi titoli compatibili con la tecnologia, "oltre a introdurre nuove icone del menu e impostazioni di sistema in un prossimo aggiornamento di sistema".

A partire dalla primavera, i giocatori potranno andare nella sezione "Manage Game" e ritrovare la voce "Compatibility Options" che permetterà di attivare o disattivare FPS Boost, insieme ad Auto HDR.

Un nuovo indicatore informerà inoltre se un gioco è in esecuzione con FPS Boost: tutto ciò che bisogna fare è pigiare il pulsante Xbox sul controller. In questo modo è possibile decidere se giocare a un titolo nella sua forma originale o con FPS Boost attivo. Infine, Microsoft ha assicurato che molti dei futuri giochi FPS Boost saranno disponibili in Xbox Game Pass.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GoFoxes17 Febbraio 2021, 22:05 #1
Adesso devo solo trovare una Series X in vendita
Gringo [ITF]18 Febbraio 2021, 08:37 #2
Adesso devo solo trovare una Series X in vendita


..... si verrà a scoprire che producono Cripto valuta pure con le console, diamo solo il tempo che escano due bei firmware uno per XS e uno per P5.....

Ormai è il delirio, tra poco non troveremo più niente e avremo pure le interruzioni elettriche causa sovraccarichi, stanno usando in cina pure le GPU Adreno degli smartphone per quello.
matsnake8618 Febbraio 2021, 09:27 #3
Non mi meraviglierebbe affatto scoprire che hanno in qualche modo trovato il sistema per minare anche con le consoles.
In fin dei conti la Xbox ha dentro una gpu paragonabile ad una 5700xt mi sembra.

Comunque questo fps boost penso sia la stessa tecnologia che c'è su PC col nome di radeon boost.
voodooFX18 Febbraio 2021, 10:14 #4
b6c, triplica la velocità del Pentium!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^