Forza Horizon 6, l'early access è già un successo: numeri record su Steam

Forza Horizon 6, l'early access è già un successo: numeri record su Steam

Il lancio in early access di Forza Horizon 6 su Steam è un record: la Premium Edition trascina il titolo a un picco di 178 mila giocatori simultanei e oltre il 72% di recensioni positive. L'uscita ufficiale su PC, Xbox e Game Pass è fissata per il 19 maggio.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
Xbox
 

Il lancio di Forza Horizon 6 è un successo. L'early access garantito ai possessori della Premium Edition del gioco (la cui data di uscita ufficiale è fissata per il 19 maggio) sta facendo registrare ottimi numeri su Steam. Si tratta di un segnale chiaro: il titolo ha convinto gli appassionati. Per approfondire le meccaniche di gioco e gli aspetti tecnici vi rimandiamo alla recensione di Forza Horizon 6 di Hardware Upgrade. Di seguito, invece, andremo ad analizzare i primi numeri sul lancio del gioco.

Un lancio da record

Per Forza Horizon 6, al momento in cui scriviamo, il picco di giocatori in contemporanea su Steam, come confermato da Steamdb, risulta essere pari a 178 mila. Da segnalare, inoltre, che più del 72% delle recensioni rilasciate dagli utenti sono positive.

I numeri relativi ai giocatori in contemporanea assumono un aspetto ancora più rilevante se si considera che per ottenere l'early access è necessario aver acquistato la Premium Edition, disponibile con un prezzo di 119,99 euro, una cifra senza dubbio superiore ai 69,99 euro richiesti per la versione Standard.

Quest'esborso extra non ha spaventato gli utenti. Centinaia di appassionati hanno già acquistato il gioco optando per la Premium Edition. Il lancio ufficiale è fissato per il 19 maggio, con il gioco che arriverà su Xbox Series X e Series S, dove ci saranno varie modalità grafiche per garantire un'esperienza di gioco soddisfacente, oltre che su PC. Il titolo sarà anche incluso nel catalogo del Game Pass Ultimate e del Game Pass PC.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djmatrix61917 Maggio 2026, 15:24 #1
A me non piace, come é piaciuto meno il 5 rispetto al 4, questo mi piace ancora meno. Rigioco quelli che ho se voglio, e risparmio soldi...
alexbilly17 Maggio 2026, 22:13 #2
Considerando altrettante persone che hanno preso l'early access su console microsoft, stiamo parlando di 400mila persone che hanno pagato 50 euro di tangente per giocare 3 giorni prima un gioco... 20 milioni di euro guadagnati sul niente... non ho parole.
carloUba18 Maggio 2026, 09:18 #3
Originariamente inviato da: alexbilly
Considerando altrettante persone che hanno preso l'early access su console microsoft, stiamo parlando di 400mila persone che hanno pagato 50 euro di tangente per giocare 3 giorni prima un gioco... 20 milioni di euro guadagnati sul niente... non ho parole.


Occhio a scrivere certe cose che qualcuno potrebbe crederci.
La versione da 120€ comprende tutti i futuri DLC, pacchetti aggiuntivi di auto ed altri oggetti VIP.

Con 50€ paghi quello che se un giorno dovessi comprare ti costerebbe di più.

Poi, ok che è un gioco Microsoft e quindi va demonizzato, però ci vuole anche un minimo di onestà intellettuale prima di fare un post no?
djmatrix61918 Maggio 2026, 09:32 #4
Originariamente inviato da: carloUba
La versione da 120€ comprende tutti i futuri DLC, pacchetti aggiuntivi di auto ed altri oggetti VIP.


Da quel che so, esattamente come il 5, i dlc auto non sono inclusi (e quindi ci saranno sempre le benedette auto dove servono ancora più soldi FUORI dalla premium per averle tutte, ed a sto giro hanno anche tolto la "treasure map" (non che cambi molto).
coschizza18 Maggio 2026, 12:27 #5
Originariamente inviato da: alexbilly
Considerando altrettante persone che hanno preso l'early access su console microsoft, stiamo parlando di 400mila persone che hanno pagato 50 euro di tangente per giocare 3 giorni prima un gioco... 20 milioni di euro guadagnati sul niente... non ho parole.


ho controllato, nessuno ha obbligato nessuno a comprare, pensa che ci sono persone che spendono migliaia di euro nei free to play, e giocano a quelli perche sono gratis
alexbilly18 Maggio 2026, 20:56 #6
Originariamente inviato da: coschizza
ho controllato, nessuno ha obbligato nessuno a comprare, pensa che ci sono persone che spendono migliaia di euro nei free to play, e giocano a quelli perche sono gratis


e ci sono persone che spendevano soldi liberamente per darli a Wanna Marchi per farsi mandare il sale a casa per diagnosticare il malocchio, quindi? La gente è libera di spendere come meglio crede i propri soldi, come io sono libero di chiamarli con il nome e cognome che ritengo più opportuni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^