Forza Horizon 6, l'early access è già un successo: numeri record su Steam
Il lancio in early access di Forza Horizon 6 su Steam è un record: la Premium Edition trascina il titolo a un picco di 178 mila giocatori simultanei e oltre il 72% di recensioni positive. L'uscita ufficiale su PC, Xbox e Game Pass è fissata per il 19 maggio.
di Davide Raia pubblicata il 17 Maggio 2026, alle 08:01 nel canale VideogamesXbox
Il lancio di Forza Horizon 6 è un successo. L'early access garantito ai possessori della Premium Edition del gioco (la cui data di uscita ufficiale è fissata per il 19 maggio) sta facendo registrare ottimi numeri su Steam. Si tratta di un segnale chiaro: il titolo ha convinto gli appassionati. Per approfondire le meccaniche di gioco e gli aspetti tecnici vi rimandiamo alla recensione di Forza Horizon 6 di Hardware Upgrade. Di seguito, invece, andremo ad analizzare i primi numeri sul lancio del gioco.

Un lancio da record
Per Forza Horizon 6, al momento in cui scriviamo, il picco di giocatori in contemporanea su Steam, come confermato da Steamdb, risulta essere pari a 178 mila. Da segnalare, inoltre, che più del 72% delle recensioni rilasciate dagli utenti sono positive.
I numeri relativi ai giocatori in contemporanea assumono un aspetto ancora più rilevante se si considera che per ottenere l'early access è necessario aver acquistato la Premium Edition, disponibile con un prezzo di 119,99 euro, una cifra senza dubbio superiore ai 69,99 euro richiesti per la versione Standard.
Quest'esborso extra non ha spaventato gli utenti. Centinaia di appassionati hanno già acquistato il gioco optando per la Premium Edition. Il lancio ufficiale è fissato per il 19 maggio, con il gioco che arriverà su Xbox Series X e Series S, dove ci saranno varie modalità grafiche per garantire un'esperienza di gioco soddisfacente, oltre che su PC. Il titolo sarà anche incluso nel catalogo del Game Pass Ultimate e del Game Pass PC.










Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
TIM incassa più di 1 miliardo di euro per la questione del canone del 1998
Vivo Watch GT 2 arriva in Italia: uno smartwatch di qualità a 149 euro
Resident Evil Veronica copia Resident Evil 2 Remake, almeno sulla visuale in terza persona
Lo smartphone di Trump Mobile è davvero un HTC rimarchiato? Il teardownd di iFixit fa chiarezza
The Social Reckoning, la storia di Facebook torna al cinema: ecco il primo trailer
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano per l'Italia da Fastweb + Vodafone
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15 delle CPU più vendute è tutta sua su Amazon USA
iPhone 17 torna protagonista su Amazon: a 879€ in tutti i colori ufficiali, è il momento giusto per prenderlo
PowerToys si aggiorna alla versione 0.100.0: le novità dell'ultima versione
La nuova Audi Q7 proietta le frecce sull'asfalto: sicurezza in più o semplice gadget?
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro non arriverà a giugno, sotto i riflettori i nuovi touchpad e display
SSD, Biwin investe oltre metà del fatturato annuo per garantirsi memoria NAND fino al 2028
Samsung Trend Radar 2026: smartphone e smart TV ovunque, ma quasi un italiano su due ignora l'AI
Enel entra nella telefonia mobile: il virtuale del fornitore di elettricità ha un nome e un logo









6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOcchio a scrivere certe cose che qualcuno potrebbe crederci.
La versione da 120€ comprende tutti i futuri DLC, pacchetti aggiuntivi di auto ed altri oggetti VIP.
Con 50€ paghi quello che se un giorno dovessi comprare ti costerebbe di più.
Poi, ok che è un gioco Microsoft e quindi va demonizzato, però ci vuole anche un minimo di onestà intellettuale prima di fare un post no?
Da quel che so, esattamente come il 5, i dlc auto non sono inclusi (e quindi ci saranno sempre le benedette auto dove servono ancora più soldi FUORI dalla premium per averle tutte, ed a sto giro hanno anche tolto la "treasure map" (non che cambi molto).
ho controllato, nessuno ha obbligato nessuno a comprare, pensa che ci sono persone che spendono migliaia di euro nei free to play, e giocano a quelli perche sono gratis
e ci sono persone che spendevano soldi liberamente per darli a Wanna Marchi per farsi mandare il sale a casa per diagnosticare il malocchio, quindi? La gente è libera di spendere come meglio crede i propri soldi, come io sono libero di chiamarli con il nome e cognome che ritengo più opportuni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".