Finanziamento da 7 milioni di dollari per la software house dell'ideatore di Ultima

Finanziamento da 7 milioni di dollari per la software house dell'ideatore di Ultima

Richard Garriott, conosciuto nel mondo dei videogiochi come Lord British, potrà portare avanti i suoi progetti per i mondi social e mobile.

di pubblicata il , alle 16:48 nel canale Videogames
 

Portalarium, la social game startup diretta dal famoso autore di videogiochi Richard Garriott, ha ottenuto un finziamento da 7 milioni di dollari che aiuterà a completare i lavori sul suo primo gioco, Ultimate Collector. Portalarium, che ha sede ad Austin, in Texas, ha ricevuto il denaro da una cordata formata da m8 Capital, FF Angel, BHV Venture Capital e dallo stesso Garriott.

Ultimate Collector

Ultimate Collector è adesso in beta testing, mentre la versione definitiva arriverà nel corso dell'estate. È un gioco indirizzato a Facebook, web browser e piattaforme mobile che richiede ai giocatori di trovare e raccogliere degli oggetti sparsi nel mondo di gioco, per poi condividerli o venderli. Altri dettagli si trovano sul sito ufficiale di Portalarium.

Il finanziamento sarà usato da Garriott anche per completare lo sviluppo di Ultimate RPG/New Britannia, gioco di ruolo pensato per i dispositivi portatili.

"È un importante passo in avanti per la crescita della nostra software house", ha detto l'ideatore di Ultima. "Siamo grati per la fiducia che m8 Capital e Founders Fund ripongono sul nostro team e crediamo che i giocatori saranno contenti dei benefici portati da questa partnership quando potranno provare Ultimate Collector e gli altri titoli mobile e social che stiamo realizzando".

Portalarium ha raggiunto un accordo anche con Zynga per la pubblicazione dei propri giochi sulla nuova piattaforma Zynga.com. Fa dunque parte del nuovo programma Zynga Platform Partners, dedicato ai partner di terze parti, che le permetterà di ottenere rinnovata visibilità anche su Facebook.

Garriott aveva ottenuto un finanziamento per Portalarium anche nel 2009, precisamente di 3,5 milioni di dollari. Ha fondato questa software house dopo aver lasciato NCsoft, reduce dall'insuccesso del MMORPG Tabula Rasa. Portalarium si dedicherà esclusivamente allo sviluppo di giochi social e mobile.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nostradamus191511 Luglio 2012, 21:13 #1
Che tristezza, non c'è altro da aggiungere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^