Final Fantasy XIV: i dettagli sull'evento in collaborazione con Monster Hunter World

Il nuovo trailer mostra la battaglia contro Rathalos, le nuove cavalcature, i minion e altro ancora
di Davide Spotti pubblicata il 17 Luglio 2018, alle 13:21 nel canale VideogamesSquare EnixKoch MediaFinal Fantasy
Square Enix ha annunciato tutte le informazioni su ciò che i giocatori troveranno nell'attesa collaborazione tra Monster Hunter: World di Capcom e Final Fantasy XIV: Stormblood, in arrivo il 7 agosto. Il crossover di prossima uscita, presentato per la prima volta all'E3 di quest'anno, invita i giocatori a mettersi alla prova affrontando Rathalos, il Re dei cieli.
Il crossover arriverà con la patch 4.36 insieme al prossimo capitolo di The Forbidden Land Eureka intitolato “The Pagos Expedition”. I giocatori di livello 70 che hanno completato lo scenario principale di “Stormblood” potranno affrontare la bestia gigantesca sia nella modalità Normal che in quella Extreme del Trial “The Great Hunt”.
In modalità Normal, otto Guerrieri della luce dovranno combattere insieme per cercare di vincere, mentre la modalità Extreme inviterà quattro giocatori a sconfiggere il mostro con alcune meccaniche aggiuntive che rendono omaggio a Monster Hunter: World.
La collaborazione porterà anche delle nuove ricompense, tra cui un nuovo set d'armatura con un design ispirato al Rathalos, i nuovi minion Poogie e Palico; la nuova cavalcatura Rathalos e un nuovo arredamento: BBQ spit.
Inoltre, durante la Letter from the Producer trasmessa in diretta, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha mostrato un'anteprima di ciò che avverrà dopo la collaborazione, con la nuova serie di patch 4.4.
Nello specifico sono state confermato nuove missioni dello scenario principale, le nuove missioni secondarie dei Four Lords e le nuove avventure di Hildibrand, i dungeon The Burn e Saint Mocianne’s Arboretum, una nuova trial intitolata Suzaku e il raid Omega: Alphascape. Sono inoltre previsti aggiornamenti ai mestieri, al PvP, al sistema di combattimento, a Eureka, alla raccolta e alla fabbricazione, alle Grand Companies, alle abitazioni, al Gold Saucer e altro ancora.
I fan potranno anche partecipare a una stagione di Fan Festival di Final Fantasy XIV Online che si terrà in vari paesi del mondo. Il tour partirà in Nord America il 16 e il 17 novembre 2018 a Las Vegas, seguirà con il Fan Festival europeo il 2 e 3 febbraio 2019 a La Grande Halle de La Villette di Parigi e terminerà con il Tokyo Fan Festival a marzo 2019. Ulteriori informazioni a questo indirizzo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".