FIFA 22: arriva il cross-play tra PlayStation 5, Xbox Series X|S e Google Stadia

FIFA 22: arriva il cross-play tra PlayStation 5, Xbox Series X|S e Google Stadia

EA Sports fa sapere che presto inizierà i test per la funzionalità di cross-play tra le versioni PlayStation 5, Xbox Series X e S e Google Stadia di FIFA 22

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
Electronic ArtsFifa
 

Giunti alla fase conclusiva del ciclo di vita di un gioco di calcio è fisiologico un calo nel numero di giocatori interessati alla componente multiplayer. Motivo per cui il supporto cross-play, che consente ai giocatori di affrontare sessioni multiplayer insieme a prescindere dalla piattaforma con cui giocano, può essere molto importante nell'ottica di aumentare il bacino di utenti al quale il matchmaking attinge.

EA Sports fa sapere tramite delle FAQ ufficiali che presto inizierà i lavori di test della nuova funzionalità tra le piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X|S e Google Stadia. Quando un utente avvierà la ricerca dell'avversario da affrontare in multiplayer, potrà scegliere se abilitare o meno il cross-play tramite una spunta.

FIFA 22

Nel caso si venga abbinati a un giocatore che usa una piattaforma differente, verrà visualizzato un indicatore specifico vicino al nickname del giocatore. Questo indicatore sarà visibile durante le partite quando si gioca nella modalità Stagioni online. Per disabilitare il cross-play, inoltre, basterà disabilitare la relativa opzione dal menù, come specificano le FAQ.

FIFA 22

Il cross-play sarà disponibile solo tra le versioni next-gen di FIFA 22 (la versione PC non lo è) perché condividono lo stesso motore grafico e fisico. Può essere un supporto determinante soprattutto per FIFA 22 su Stadia, ovvero la versione che ha visto il calo di utenti più drastico.

Inoltre, il cross-play in FIFA 22 anticipa il corrispondente supporto per FIFA 23, di cui abbiamo già parlato, che, si spera, arriverà in versione next-gen anche su PC.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]03 Maggio 2022, 13:24 #1
ma non doveva cambiare nome ..... ?
biometallo03 Maggio 2022, 13:36 #2
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
ma non doveva cambiare nome ..... ?

[s]Ovviamente non si parlava dei giochi già usciti ma dei prossimi capitoli dato che non è stato raggiunto l'accordo con la FIFA dovranno cambiare nome... [/s]
Ah chiedo venia non avevo capito che nell'articolo si parlasse anche di FIFA 23, comunque in effetti:

Video Games Cronicle ha riferito infatti che FIFA 23 sarà l'ultimo gioco ad avere FIFA nel titolo, una volta terminata la licenza a seguito della Coppa del Mondo 2022.
genio8803 Maggio 2022, 14:01 #3
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
ma non doveva cambiare nome ..... ?


No anche il prossimo si chiamera' FIFA 23 perche' l'accordo scade a Dicembre e' hanno fatto un accordo per questo gioco, quello del 2024 cambiera' nome
*Pegasus-DVD*03 Maggio 2022, 17:11 #4
meglio tarzan che mais

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^