Fifa 13: tecnologia Dimensional Imaging per giocatori più realistici

Fifa 13: tecnologia Dimensional Imaging per giocatori più realistici

EA adotterà il nuovo software DI3D per migliorare l'aspetto fisico dei calciatori nell'ancora non annunciato nuovo simulatore di calcio.

di pubblicata il , alle 12:24 nel canale Videogames
 

Se le promesse verranno mantenute, avremo dei giocatori più realistici e ancora più somiglianti alle controparti reali sia nei volti che nel resto del corpo in Fifa 13, il prossimo simulatore di calcio di EA Sports non ancora rivelato ufficialmente. Electronic Arts ha, infatti, raggiunto un accordo con Dimensional Imaging per sfruttare l'ultimo software di quest'ultima per la gestione dei modelli poligonali.

Un comunicato stampa diramato dalla software house con sede a Glasgow, Dimensional Imaging, sostiene, infatti, che la nuova tecnologia consentirà a EA di avere un "trattamento da star con DI3D" per un numero maggiore di calciatori rispetto alle precedenti versioni di Fifa.

Mike Harrison, direttore di EA Capture per Electronic Arts, ha detto: "Abbiamo capito qualche anno fa che migliorare la qualità e la riconoscibilità dei volti sta diventando una priorità sempre più importante per il nostro team. Lavorare con Dimensional Imaging ci consente di avere accurati capture tridimensionali dei volti dei calciatori. Con la nuova versione del software, possiamo estendere il trattamento a un numero più ampio di calciatori".

"L'inarrestabile incremento della qualità della grafica rende necessario catturare le fattezze umane originali in modo da avere personaggi credibili, ma questo processo richiede molto tempo agli sviluppatori", ha aggiunto Colin Urquhart, CEO di Dimensional Imaging. "EA è uno dei primi sviluppatori che riconosce l'importanza del processo di sviluppo legato alla modellazione degli esseri umani. Lavoriamo con EA Sports dal 2010 e questo ci ha aiutato ad affinare i nostri strumenti di sviluppo fino a diventare leader nel nostro settore".

La nostra recensione su Uefa Euro 2012 si può leggere qui.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wolland05 Maggio 2012, 13:01 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/fifa-13-...tici_41963.html

EA adotterà il nuovo software DI3D per migliorare l'aspetto fisico dei calciatori nell'ancora non annunciato nuovo simulatore di calcio.

Click sul link per visualizzare la notizia.


Anche dedicare un po' di tempo a Euro 2012 non sarebbe stato male, a quanto ho capito.
ghiltanas06 Maggio 2012, 19:39 #2
il 12 l'ho saltato a piè pari, vediamo sto 13...la grafica cmq imho finchè nn escono le nuove console, nn cambierà + di tanto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^