Europa Universalis III si espande

Europa Universalis III si espande

Napoleone è protagonista dello strategico prodotto da Paradox Interactive.

di pubblicata il , alle 16:12 nel canale Videogames
 
Paradox Interactive annuncia Europa Universalis III: Napoleon's Ambition, espansione per lo strategico storico rilasciato nel mese di gennaio. Questa versione del gioco sarà disponibile solo in via digitale tramite il portale Gamer's Gate. L'uscita è prevista nel mese di agosto.

La simulazione si spinge adesso fino al 1820, includendo la rivoluzione francese e i piani di espansione di Napoleone. I giocatori troveranno nuovi leader, regole, consiglieri di guerra, nazioni, idee nazionali, unità militari. Le opzioni storiche, inoltre, consentiranno ai giocatori di rivivere perfettamente i reali avvenimenti con fatti, leader e consiglieri che faranno la loro comparsa nelle effettive date storiche.

La press release parla anche di una rivisitazione all'interfaccia di gioco, la quale fornisce adesso informazioni maggiormente dettagliate in relazione ai beni prodotti nelle rispettive regioni e ai relativi valori, oltre che ulteriori dettagli sulle colonie, sui leader e altro ancora. Il gameplay risulta invigorito grazie all'introduzione di nuove opzioni: ad esempio, aggiungere centri di commercio influirà sulla ricchezza della nazione.

Il sistema che sottende ai mercati è stato rivisto: adesso i giocatori possono scegliere i mercati da prendere in considerazione, mentre i mercanti si occuperanno del resto. Inoltre, risulterà fondamentale controllare le zone in cui si trovano i mercati: per farlo le uniche due strade praticabili sono la diplomazia e la guerra.

Infine, è adesso possibile escludere l'inflazione, consentire la libera colonizzazione, impostare l'aggressività dell'intelligenza artificiale e altro ancora.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
T3mp04 Maggio 2007, 16:16 #1
figo!
Diablix04 Maggio 2007, 16:29 #2
Decisamente meglio così
fastezzZ04 Maggio 2007, 20:24 #3
Bene sto giusto giusto in questi giorni seminando il terrore in asia con i ming
Fedlev07 Maggio 2007, 14:02 #4
Io resto fedele a EU II: la nuova grafica 3D è ripugnante.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^