Eidos Montreal torna a parlare di Thief 4

Stephane D'Astous, general manager di Eidos Montreal, ha dichiarato che la nuova opera del suo studio sarà qualitativamente parificabile, se non superiore, a quella di Deus Ex: Human Revolution.
di Davide Spotti pubblicata il 13 Giugno 2012, alle 11:43 nel canale VideogamesEidos Montreal è tornata a parlare di Thief 4 e ha affermato che il nuovo capitolo della saga sarà in grado di eguagliare e persino superare Deus Ex: Human Revolution, che lo scorso anno ha raccolto numerosi consensi, nonostante l'eredità pesante delle sue origini.
"Il successo di Deus Ex indirizza la nostra prospettiva in due direzioni", ha commentato Stephane D'Astous, general manager di Eidos Montreal, nel corso di un'intervista rilasciata a OXM. "Il nostro secondo gioco dev'essere del medesimo livello o anche meglio di Deus Ex, un titolo che ha conferito molta credibilità al nostro studio. Avere dalla propria un prodotto di successo porta molta più sicurezza nei propri mezzi, credibilità e minori lungaggini burocratiche".
Sebbene il gameplay di Thief 4 sia notevolmente differente rispetto a quello di Human Revolution, D'Astous ritiene che ci possano essere alcuni parallelismi per quanto riguarda la libertà d'azione e di scelta lasciata ai giocatori.
"In Deus Ex abbiamo voluto offrire differenti opzioni sul modo di giocare, e faremo in un certo senso qualcosa di simile anche in Thief. Se la gente spende 60 dollari per un gioco, è normale che vogliano qualcosa di diverso da un semplice 'corridoio-spara, spara-corridoio, spara-spara'. Le persone stanno chiedendo qualcosa di più, quindi daremo loro la possibilità di scegliere come affrontare il gioco".
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono proprio curioso di sapere cosa ne verrà fuori...questo franchise è stato tra i primi ad introdurre il genere steath-action, le aspettative imho sono più alte di Deus Ex:HR
Eidos montreal rulez di brutto
Spero che Thief sia molto più intrigante...
Spero che Thief sia molto più intrigante...
credo che sia per il modo in cui lo hai affrontato, spesso e volentieri su DE:hr è più facile seguire sempre la via puramente stealth e usare tutti i punti praxis sulle abilità che ti permettano di farlo agilmente, ti consiglierei di provare ad affrontare magari missione per missione in modi differenti e spendere quindi i punti praxis ripartiti in diversi tipi di abilità in modo da avere un'esperienza mista e secondo me più bella e a parer mio appagante... ovviamente è un'ipotesi magari non ti è piaciuta l'ambietazione o altro, perchè io mi ci sono divertito tanto ^^
Se in Thief4 hanno riposto la stessa cura con cui hanno realizzato DEHR lo comprerò (su Steam a prezzaccio, che al day one mai più se non titoli che mi titillano al massimo... The Witcher 3, per esempio), anche se i primi due capitoli della saga furono autentici capolavori (più il secondo del primo). Il confronto sarà arduo, e in culo alla balena ai ragazzi di Eidos Montreal.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".