Dopo Sam & Max e Monkey Island, un revival anche per Day of the Tentacle

Dopo Sam & Max e Monkey Island, un revival anche per Day of the Tentacle

Si parla di un ritorno dell'indimenticabile avventura grafica di LucasArts, con struttura ad episodi come nei casi dei revival di Sam & Max e Monkey Island.

di pubblicata il , alle 14:39 nel canale Videogames
 
Telltale intende proseguire nella sua politica dei revival dei vecchi classici LucasArts. Dopo le trasposizioni in chiave moderna e a episodi di Sam & Max e Monkey Island, si parla di una nuova versione anche per Day of the Tentacle, l'indimenticabile avventura grafica rilasciata nel 1993.

"Sarebbe molto interessante vedere Hoagie, Bernard e Laverne invecchiati e alle prese con le loro nuove occupazioni", ha detto Dan Connors, CEO di Telltale, a Videogamer. Ovviamente, il nuovo progetto su Day of the Tentacle dipenderà molto dal successo dei due nuovi giochi su Monkey Island che sono stati annunciati allo scorso E3.

Si tratta di The Secret of Monkey Island: Special Edition, il cui rilascio è previsto nella prossima estate su PC e XBox Live Arcade. LucasArts in questo caso ha pensato a un remake vero e proprio con grafica in due dimensioni e sensibilmente rivista rispetto al classico Monkey Island, colonna sonora rimasterizzata e il parlato dei personaggi.

Telltale, invece, prosegue sulla strada percorsa con i nuovi episodi di Sam & Max con Tales of Monkey Island, anch'esso annunciato all'E3. In questo caso si parla di seguito visto che ci sarà un continuo alle vicende del primo storico capitolo della serie. La grafica è in tre dimensioni. Telltale ha coinvolto alcuni dei veterani che si sono occupati dei giochi originali come i game designer Dave Grossman e Mike Stemmle, il compositore Michael Land e la voce di Guybrush Dominic Armato. Tales of Monkey Island sarà rilasciato in cinque episodi a partire dal 7 luglio nei formati PC e WiiWare. Di seguito il trailer rilasciato all'E3:

Il successo di questi revival è iniziato con le due serie di Sam & Max che Telltale ha lanciato rispettivamente nell'ottobre del 2006 e nel novembre del 2007. Anche in quel caso si è proceduto con una struttura a episodi (vedi qui), con storie diverse da quelle dell'avventura grafica del 1993.

Negli ultimi giorni, infine, si stanno diffondendo delle voci riguardanti un possibile ripensamento da parte di LucasArts sulle sue avventure grafiche. Secondo Joystiq, infatti, il produttore americano starebbe pensando di ripubblicare Day of the Tentacle, Grim Fandango e Full Throttle.

47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fabiaccio22 Giugno 2009, 14:55 #1
wow spettacolo

I feel like I could... like I could... TAKE ON THE WORLD!!!
Collision22 Giugno 2009, 14:56 #2
Sam & Max, Monkey Island... le avventure della Lucas!!! Che bei videogiochi!!

Adesso se un trentenne fa un giro al Mediaworld per comprarsi un bel videogioco con cui divertirsi, trova sempre e solo mostri con 6 braccia da spappolare con lanciarazzi!
1T422 Giugno 2009, 14:56 #3
che amarcord...
puccio198422 Giugno 2009, 14:56 #4
noooooooooooo se fatto bene sicuramente lo prendo! Quanti bei ricordi!
Liquid.Tension22 Giugno 2009, 14:56 #5
O mio dio, anche day of tentacle...non vedo l'ora
Mi sa che devo rigiocarmi un po i primi capitoli...
XmontyX22 Giugno 2009, 15:02 #6
Questa è un'ottima notizia!.
non vedo l'ora che esca .
Raven22 Giugno 2009, 15:03 #7
Originariamente inviato da: Fabiaccio
I feel like I could... like I could... TAKE ON THE WORLD!!!


... take OVER the world!


redeagle22 Giugno 2009, 15:18 #8
@Raven
spiacente ma ha scritto bene Fabiaccio!
filippo198022 Giugno 2009, 15:24 #9
Azz non sapevo che la Lucas Arts volesse fare nuovi giochi su Monkey Island! Quante ore passate su quel gioco... speriamo che la modalità di gioco non si discosti molto da quella dei primi episodi... quanto vorrei rifare degli scontri di spade vinti ad insulti!
redeagle22 Giugno 2009, 15:26 #10
@Antonio23
stiamo facendo una citazione dal gioco, Day Of The Tentacle.
E il tentacolo viola diceva "take on the world".
Punto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^