DmC: reboot di Devil May Cry da Ninja Theory

DmC: reboot di Devil May Cry da Ninja Theory

La serie demon-slaying di Capcom torna per mano dello sviluppatore di Heavenly Sword.

di pubblicata il , alle 17:13 nel canale Videogames
Capcom
 

Al Tokyo Game Show, Capcom ha annunciato ufficialmente DmC: Devil May Cry, reboot della popolare serie basata sulla ripetuta uccisione di demoni. Il gioco viene sviluppato da Ninja Theory, la software house artefice di Heavenly Sword e di Enslaved. È previsto nei formati PlayStation 3 e XBox 360, ma non c'è ancora una possibile data di rilascio.

Il gameplay, come da tradizione per la serie, è basato sull'alternanza tra sparatorie e combattimento con la spada. Ninja Theory, tuttavia, promette meccaniche di gameplay nuove con un maggiore livello di interazione con gli scenari e la possibilità di affrontare un numero di demoni per volta superiore rispetto al passato. Ci saranno poteri inediti e altre armi.

Capcom descrive il nuovo Devil May Cry come una reimmaginazione della serie. Il protagonista sarà nuovamente Dante, anche se con un aspetto rivisto e più giovanile. Ovviamente, ci sarà una storia completamente nuova. La serie Devil May Cry nasce nel 2001 sotto l'impulso di Hideki Kamiya e dello storico produttore Shinji Mikami, famoso per aver creato Resident Evil. L'ultimo capitolo, Devil May Cry 4, risale al 2008.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
St. Jimmy15 Settembre 2010, 17:26 #1
mossa azzardata...forse addirittura troppo. in pratica sarà un Devil May Cry 1 vol. 2? preferivo un continuo vero e proprio...
Hikaro15 Settembre 2010, 17:26 #2
Perdonatemi ma dopo anni di videogaming mi sento di asserire quanto segue: combattimenti simili a balletti, pg che sembrano indossatori dalla sessualità confusa, e ragazzine vestite da pu****e, li definirei semplicemente "gusto nippo"... e tutto ciò mi ha veramente frantumato i co*****i.

Scusate la franchezza, magari il titolo in questione è una gran figata, ma seguire la storia in un gioco per me diventa sempre più difficile... forse sono io che sto invecchiando?!
Artins9015 Settembre 2010, 17:27 #3
Q_Q hanno rovinato la mia serie preferitaaaa!!! e poi la versione PC ? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooo Q_Q
Lwyrn15 Settembre 2010, 17:28 #4
Concordo con Jimmy, spero che almeno sia inquadrato come "La storia di come dante è diventato quel che è". Perché se è una totale riscrittura degli scenari... beh, sa tanto di sfruttamento di nome ormai famoso per un gioco con una trama completamente diversa -.-
graphixillusion15 Settembre 2010, 17:32 #5
Da quello che si dice, questo DMC, dovrebbe essere un reboot. Ne seguiti, ne prequel, ne volumi parte prima, seconda o quarantacinquesima. Mi piace lo stile che hanno i ragazzi di Ninja Theory: spero facciano davvero un ottimo lavoro. Per quanto mi riguarda, escluso il primo Devil May Cry, la CAPCOM è riuscita solo a peggiorarlo inesorabilmente. Approvo pienamente questa mossa: vedremo come andrà a finire...
th3o|dm4n15 Settembre 2010, 17:37 #6
[cut]

doppio post, scusate.
th3o|dm4n15 Settembre 2010, 17:36 #7
madonna quanto cazzo è tamarro però

Originariamente inviato da: St. Jimmy
mossa azzardata...forse addirittura troppo. in pratica sarà un Devil May Cry 1 vol. 2? preferivo un continuo vero e proprio...


Originariamente inviato da: Artins90
Q_Q hanno rovinato la mia serie preferitaaaa!!! e poi la versione PC ? NO [cut vari perché non c'era la necessità di mettere 134 O] Q_Q
lamentele a buffo? motivatele per favore? cosa ha che non va? avete visto 30 secondi di combattimento e già li a frignare...
Blackcat7315 Settembre 2010, 17:44 #8
Mi pare strano che non ci sia una versione pc oramai capcom fa uscire tutto anche su pc magari esce qualche mese dopo come al solito...
gildo8815 Settembre 2010, 17:45 #9
Bhe il risultato si vedrà alla fine, magari ne esce qualcosa di carino. Ma perchè però stravolgere cosi il personaggio? Cioè quello non sembra manco dante, però a quanto ne ho capito sarà come una visione personalizzata da parte dei Ninja Theory della serie DMC, e non è detto che sia un flop.
~Bl4k15 Settembre 2010, 18:01 #10
mossa azzardata, è vero... discutibile? vero anche questo... dante è pure troppo magro ù_ù

MA QUANTO CAZZ* E' ARRAPANTE STO TRAILER!