Disney Infinity posticipato ad agosto

Disney Infinity posticipato ad agosto

Sulla base di una richiesta inoltrata dai rivenditori, Disney ha deciso di rivedere la data di rilascio della sua nuova piattaforma basata sulle comunicazioni di prossimità.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
 

Disney Infinity uscirà il 18 agosto nel Nord America e il 20 agosto in Europa, mentre prima era previsto per il mese di giugno. Secondo il co-presidente di Disney Interactive, John Pleasants, la decisione è stata presa sotto l'impulso dei rivenditori, che si basano su una forte reazione dell'opinione pubblica dopo i primi annunci a proposito di Disney Infinity.

Disney Infinity

"La data che avevamo fissato in precedenza era considerata un problema dai rivenditori", ha detto Pleasants al New York Times. "E ci hanno chiesto se ci fossero migliori opportunità".

Il cambiamento di data riguarda anche il confronto con Skylanders Swap Force, gioco con caratteristiche molto simili, rivolto allo stesso target e anch'esso basato su tecnologia Nfc. Activision ha infatti pianificato il rilascio di quest'ultimo per il prossimo autunno. "Pensiamo che sia molto importante uscire per primi in vista della stagione più redditizia dell'anno", dice Pleasants.

Collocare il rilascio in una data più vicina a quella del rivale permetterà ai clienti di stabilire un confronto diretto e di scegliere eventualmente Disney Infinity a discapito del nuovo capitolo di Skylanders.

Il dirigente di Disney ha anche affermato che i due mesi in più per lo sviluppo permetteranno di affinare ulteriormente il gioco. Per tutti i dettagli consultate l'anteprima di Disney Infinity.

Nella giornata di ieri, Nintendo ha fatto sapere che il suo gioco basato su tecnologia Nfc Pokémon Rumble U uscirà ad aprile.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexbilly14 Marzo 2013, 11:38 #1
... Infinity posticipato ad Agosto: ho pensato a Bioshock. Mi stava per venire un colpo
sundraw8316 Aprile 2013, 00:01 #2
spero sia avvincente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^