DICE si impegna a migliorare il netcode di Battlefield 4

Anche se sono passati ormai diversi mesi dall'uscita di Battlefield 4, DICE è ancora al lavoro per risolvere i tanti problemi tecnici.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Marzo 2014, alle 12:31 nel canale VideogamesBattlefield
110 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn gioco che introduceva i mezzi ma equilibrava il tutto era UT3, dove appunto anche un singolo fante era in grado di fronteggiare il nemico sul mezzo, quì no, io in pratica spesso sono costretto a giocare con la classe geniere solo per avere quel benedetto bazooka che fra l'altro non solo fa ridere contro i corazzati ma devi scegliere fra veicoli o velivoli, in pratica con lo Stinger attacchi gli elicotteri ma non i tanks, con tipo il javelin o sraw attacchi il contrario, sì c'è l'RPG ma non fatemi ridere.
Il gioco più equilibrato per me è Battlefield Bad Company 2.
Oltrettutto molto ma molto più diverte degli ultimi due Battlefield, infatti ancora oggi ci gioco coi miei amici.
Oltrettutto molto ma molto più diverte degli ultimi due Battlefield, infatti ancora oggi ci gioco coi miei amici.
A BC2 i mezzi erano decisamente più facili da distruggere, i carri armati potevano anche essere danneggiati anche con le bombe a mano e ancora più con le granate sotto-canna.
A me non risulta che su BC2 i tank si danneggiano con le granate e anche se fosse farebbero un danno minimo.
Comunque è tutto ben bilanciato, poi le armi sono una goduria.
Se ne cercassi uno così andrei di Tank War o Ace Combat o roba del genere.
Se intendi i giocatori forti come i giocatori che giocano perennemente con i mezzi allora meno male che han lasciato.
PS : la modalità spettatore c'è e la distruttibilità mi sembra pari a BC2.
Non hai MAI giocato alla saga di battlefield, non sei MAI o praticamente MAI salito su un mezzo. Di che parliamo a fare?
Sono decente pure come fante, la mia skill (in battlefield) è prevalentemente sui mezzi (elicottero in primis).
Gioco agli fps da quake 1, ho fatto parte della nazionale italiana di q2, ho giocato competitivo a CS (il veccho 1.6). Credo, quando si parla di fps competitivi, di avere qualcosa da dire a riguardo.
Detto questo, battlefield (dal 1942 a Bf3 anche se molto meno) è stato sempre PRIMA i mezzi, e POI la fanteria.
E' quello che l'ha reso famoso e DIVERSO dagli altri.
Tu, e quelli come te che vogliono giocare ad un FPS han sbagliato gioco. Abbagliati dalla grafica vi siete avvicinati ERRONEAMENTE a battlefield, e purtroppo, grazie a voi, si sta trasformando nello schifo che tutti vediamo.
La modalità spettatore, se leggi bene, era riferita a BF3.
E ... no... la distruttibilità è MOLTO inferiore a BC2 sia in BF3 e soprattutto in bf4 (che è pure inferiore a bf3), forse non hai mai giocato mappe come Oasis oppure Arica Harbour in conquest.
ripeto il problema c'è per quanto non è così drammatico, il gioco è molto più giocabile e funzionale rispetto ai primi mesi d'uscita, però ormai il primo pirla che arriva con 2 ore di gioco è già "insegnato" a dire che il netcode fa schifo.
Quello che forse non afferri è che il problema NetCode non è monodirezione. Non è che io e tutti gli altri ne subiscono negativamente le conseguenze.
Sai quante volte mi è capitato di uccidere qualcuno con un singolo colpo malsparato? Pfffff
E l'avversario dopo non riuscire a tirarlo giù manco con headshot ben piazzati? Pffff
Il NetCode ti sfavorisce quanto favorisce nelle varie situazioni. Mi fa incazzare quando lo subisco, mi fa rende perplesso quando ne giovo.
Sembra la casualità del Momentum di FIFA. Quasi fosse il PC a scegliere quale squadre debba essere favorita.
Io ancora non ho capito come sia possibile, in alcune mappe tipo Prigioni, una squadra dopo pochi minuti sia già arrivata all'ultima bandiera, la tenga per un bel pò e a un certo punto tutto si gira. Si perdono tutte le bandiere e si arriva a fine gioco con un baserape su A o E.
Cosa succede?
A) Chi gioca nella squadra nemica chiama gli amici Uber?
B) Attivano i cheat?
C) Finiscono di scrivere al cell e si mettono a giocare?
D) Il sistema decide che si sta annoiando di una vittoria facile in partenza e stravolge il tutto?
E) Attivano i cheat?
Lo gioco come categoria a sè.
Infatti sono solo esagerazioni che si dicono per tendenza oramai.
A me è addirittura stato dato del nabbo in merito a ciò usando come scusa una richiesta di una info banale.
che poi tanto banale non era....
visto che chiedevi come cambiare postazione nei mezzi...
giochi a Battlefield, te lo ricordo.
Ma se uno è bravo come fante invece conta poco o niente e puoi considerarlo inutile per la squadra, e sembra quasi esserci perchè i mezzi non bastano per tutti, sicchè qualcuno rimane per forza a piedi a far finta di giocare ad uno sparatutto finchè non incontrerà un mezzo nemico. A quel punto o scappi o ti rassegni al fatto che sta per stekkarti e il tuo unico scopo è quello di fargli un briciolo di danno prima di morire.
No, sbagliato, ancora una volta. Non sai cosa sia battlefield, te l'ho ripetuto decine di volte, non insistere, non fa per te.
Un giocatore di battlefield deve sapere fare tutte le cose all'occorrenza.
Poi si può specializzare certo, ma DEVE saper utilizzare decentemente tutto.
Se nella tua fazione siete solo fanti E' GIUSTO che soccombiate.
Se in una fazione esistono solo giocatori sui mezzi è GIUSTO che perdano in quanto le flag le devi conquistare e mantenere ANCHE con la fanteria.
Un singolo giocatore NON DEVE avere la meglio su un corrazzato.
Se la pensi diversamente, ancora una volta, hai sbagliato gioco.
Poco male, vuoi giocare lo stesso? Ben venga, ma non dare informazioni erronee a chi il gioco non lo conosce e chiede informazioni. Sentendo te il gioco è praticamente perfetto.
BALLE, il gioco è uno schifo.
Tra le altre cose, sulla mia skill da fante, puoi chedere al qui presente evilchuck cosa volesse dire avere contro me e Blowerz in modalità aggressive recon in prima linea con gli SV98.
E non eravamo certo dei fenomeni alla Sgt. Enigma.
E in fatti era BAD COMPANY, NON BATTLEFIELD.
Non hai MAI giocato a battlefield.
visto che chiedevi come cambiare postazione nei mezzi...
giochi a Battlefield, te lo ricordo.
Quindi dove vuoi arrivare ?
Non ho guardato le opzioni e ho preferito chiederlo direttamente quindi ? = Il mio commento tecnico non vale = I bug ci sono e io dico caxxate ?
Un modo infantile di infangare le parole di altri e acquisire la ragione, questo era il ragionamento che è stato fatto passare ( altro che la banale posizione nei mezzi, quella non è fregato a nessuno ) perchè qualcuno di troppo era stanco a quanto pare di sentirsi dire che a qualcuno il gioco girava bene.
Non hai MAI giocato a battlefield.
Per certi versi è anche un bene, almeno molti di noi l'han conosciuto quando ha cominciato ad avvicinarsi almeno un po' agli sparatutto anzichè a freestylers con veicoli e velivoli.
Meno male che stà morendo il vecchio concetto di BF ( ma ci credo poco visto che i mezzi sono ancora esagerati ) a favore di uno stile più sparatutto come dovrebbe essere.
Non ho guardato le opzioni e ho preferito chiederlo direttamente quindi ? = Il mio commento tecnico non vale = i bug ci sono e io dico caxxate ?
Questo era il ragionamento che è stato fatto passare perchè qualcuno di troppo era stanco a quanto pare di sentirsi dire che a qualcuno il gioco girava bene.
No, non hai colto.
Quel qualcuno (crystal) ti stava solamente dicendo che sei nabbo di battlefield. Come dargli torto?
Da sempre, il cambio postazione nei mezzi, si fa con i fasti funzione.
Evidentemente se lo chiedi vuol dire che non lo hai mai fatto, e siccome si sta parlando di BATTLEFIELD, e non di COD, i mezzi vanno saputi usare.
Poi, ripeto, uno si può GIUSTAMENTE specializzare in fanteria, ma almeno conoscere i mezzi, schifo non fa visto che si tratta di un gioco dove i mezzi sono (erano) fondamentali.
Anche a crystal che ti ha dato del nabbo, il gioco funziona e non crasha. Ha avuto solo un problema con una riga di config, ma per il resto il gioco ha sempre funzionato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".