Diablo IV, Blizzard ha annunciato la data di uscita: appuntamento al 6 giugno 2023

Diablo IV, Blizzard ha annunciato la data di uscita: appuntamento al 6 giugno 2023

Diablo IV sarà disponibile dal 6 giugno 2023 su PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4. Il nuovo gioco open world disponibile in diverse edizioni, tra cui una limitata senza gioco incluso.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
DiabloBlizzard
 

Nel corso dei The Game Awards 2022, Blizzard ha annunciato che Diablo IV sarà disponibile dal 6 giugno 2023 su PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4. Dotato di una struttura open world, il nuovo capitolo riprende alcune meccaniche dei titoli precedenti ma contemporaneamente apre il gioco a nuovi scenari.

"Il demone Lilith e l'angelo Inarius si sono uniti per creare il mondo di Sanctuary nel loro desiderio di sfuggire all'eterno conflitto tra paradiso e inferno. Ma ora, decenni dopo gli eventi di Diablo III: Reaper of Souls, sono acerrimi nemici che sono ricorsi alla guerra l'uno contro l'altro con i rispettivi seguaci", è l'incipit della storia che ci accompagna in Diablo IV.

Nelle terre di Sanctuary colme di demoni dovrete avanzare scegliendo tra cinque classi: i druidi mutaforma, i ladri, le maghe elementali, i barbari e i negromanti, tutti con alberi delle abilità differenziati per plasmare differenti esperienze di gioco.

Diablo IV è disponibile in edizione Standard, Deluxe e Ultimate (qui un riassunto dei contenuti), ma c'è anche una Limited Edition senza gioco - disponibile dal 15 dicembre - che prevede i seguenti contenuti: Candela della Creazione, Mappa di Sanctuarium in tessuto, Artbook della Collector's Edition di Diablo IV, Tappetino per mouse Occulto, Spilla degli Horadrim e due stampe artistiche con effetto matte (47 cm x 27,4 cm).

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CYRANO10 Dicembre 2022, 13:43 #1
Open world ?



Ccssgjgsgjrcsfhjlugdavhj
ningen10 Dicembre 2022, 14:18 #2
Ho visto qualche videogameplay di gente che l'ha provato.
Molti probabilmente rimarranno delusi, ma il gioco ha preso chiaramente una strada alla Lost Ark, quindi siate pronti anche a meccaniche simili a Lost Ark (che secondo me dopo un pò diventa un pò troppo pesante e difficile da seguire, anche peggio di Path of exile).
Spero perlomeno che non ripetano gli stessi errori di Lost Ark e non creino un mondo di gioco, si interessante, ma pieno zeppo di meccaniche MMO tra cui innumerevoli risorse ed un sistema di quest/inventario/mappa di gioco confusionario da mal di testa come in Lost Ark.
Ho visto che hanno preso le distanze da quell'obbrobrio di Diablo 3 ed hanno realizzato un sistema di progressione più simile a Path of exile e Grim Dawn... Voglio essere positivo, per una volta, visto che Blizzard negli ultimi anni mi ha solo dato enormi delusioni e quindi prima o poi qualcosa di buono dovrebbe scapparci giusto?
Redvex10 Dicembre 2022, 15:50 #3
Io l’ho preordinato. Peggio di dí diablo 3 è difficile fare
CYRANO10 Dicembre 2022, 20:50 #4
Io adoro D3 ,c'ho fatto centinaia di ore fra pc e console varie.
Spero che D4 non mi deluda...



Cgdsdtjktweghjkgssgnj
SpyroTSK12 Dicembre 2022, 12:24 #5
Originariamente inviato da: CYRANO
Io adoro D3 ,c'ho fatto centinaia di ore fra pc e console varie.
Spero che D4 non mi deluda...



Cgdsdtjktweghjkgssgnj


Sono un fan della Blizzard (north) e ho sempre acquistato tutti i suoi giorchi, da Diablo 1 (giocavo via ISDN in battlenet nel 1996, avevo vari personaggi tra cui 1 mage Full legit, 1 amazzone full legit e 1 amazzone half legit), Diablo 2 (+LOD) e Diablo 3 (collection edition + RoS e RoN), Warcraft 1, 2, 3, reforged e Starcraft 1 e 2. Non ho atteso nenmeno per Overwatch 1 e 2.

Il problema è che dopo OW2 con questa menata del battle pass e lo sblocco dei personaggi solamente dopo il 55 lv (per chi non ha è founder) o il 45lv per Ramattra (che che se ne dica è impossibile da completare per una persona che gioca 3-4 ore alla settimana), sono diventato più cauto e ora D4 aspetterà, visto che ci sarà anche lì il battle pass, nonostante i 60€ di gioco.
demonsmaycry8412 Dicembre 2022, 17:13 #6
concordo anche io mi fa paura il season pass...60 livelli quelli che saranno solo pieni di cosmetici?
la vedo dura.
Vedremo quando esce e poi capiremo se comprarlo...i soldi fatti con immortal non mi rassicurano.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^