Deus Ex 3 con tecnologia Tomb Raider

Deus Ex 3 con tecnologia Tomb Raider

Il recentemente annunciato terzo episodio della serie Deus Ex beneficerà della tecnologia che sta alla base di Tomb Raider: Legend.

di pubblicata il , alle 17:06 nel canale Videogames
Tomb Raider
 
Deus Ex 3 è stato ufficialmente confermato nella scorsa settimana, sebbene l'esistenza di questo progetto fosse nota già dallo scorso maggio. È il primo episodio della serie che non è realizzato con la supervisione dello storico creatore Warren Spector. Ulteriori informazioni sono reperibili qui.

Si apprende adesso che lo sviluppatore Eidos Montreal impiegherà il motore grafico di Tomb Raider: Legend, visto anche nel recente Anniversary. "Abbiamo scelto il motore di Crystal Dynamics perché abbiamo pianificato di sviluppare ulteriormente questa tecnologia per poi condividerla con le altre software house che fanno parte dell'orbita Eidos", sono le parole di Stephane D'Astous, manager di Eidos Montreal, in un'intervista rilasciata a Develop. "Avere la tecnologia sin dall'inizio ci dà un grande vantaggio e ci consente di proseguire senza esitazioni".

"Stiamo conservando gli elementi positivi dei predecessori. Negli ultimi cinque, sei anni la tecnologia è cambiata molto, quindi dobbiamo stare molto attenti. Abbiamo individuato le caratteristiche che possono essere utilizzate proficuamente in un gioco di nuova generazione".

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7704 Dicembre 2007, 17:11 #1
il motore certamente ha la sua importanza (su questo in particolare non mi pronuncio xchè non ne so molto) ma la realizzazione del layout di gioco ne ha mooooolta di più!

Lo dimostrano le differenze abissali tra i primi due capitoli!
TheDarkAngel04 Dicembre 2007, 17:39 #2
non mi sembrava sto gran prodigio come motore grafico
akille04 Dicembre 2007, 19:06 #3
Nel 3d nella sezione VG per PC si vocifera che non sia il motore dell'ultimo Tomb Raider ma del prossimo...non so quanto corrisponda a realtà però..
Crux_MM04 Dicembre 2007, 20:47 #4
Speriamo che sia all'altezza del primo!
Faustinho DaSilva04 Dicembre 2007, 20:50 #5
bhe quel motore grafico era veramente una gran cosa leggero e con anche buoni effetti grafici direi che con lo sviluppo nn puo che migliorare
Master_T04 Dicembre 2007, 20:59 #6
Il motore era leggero, e discreto (non da gridare al miracolo però...). In ogni caso conta poco, daco che poi bisogna vedere COME lo si sfrutta e lo si modifica. Basti pensare che The Witcher è fatto col motore del primo neverwinter nights...
CarloR1t04 Dicembre 2007, 22:22 #7
Originariamente inviato da: akille
Nel 3d nella sezione VG per PC si vocifera che non sia il motore dell'ultimo Tomb Raider ma del prossimo...non so quanto corrisponda a realtà però..

Vociferavo io la notizia è apparsa sui forum di tr e finora han dato tutti per scontato che sia il motore del futuro TR8 Underworld. Come è già noto dall'anno scorso il prossimo tr userà un motore completamente diverso da quello di legend e anniversary che ormai è superato come dinamica e grafica. Col nuovo motore, testuali parole di eidos, 'sembrerà di guardare un film...'. Se l'hanno sviluppato completamente loro o è un adattamento di un motore già esistente non si sa ancora. Molti per tr vorrebbero il motore come quello di Uncharted: Drake's Fortune...

EDIT qui non si capisce se de3 userà il motore di tr8, che è completamente nuovo, oppure se per de3 perfezionano quello di legend, mi sembra più logica la prima, che senso ha lavorare su 2 motori.
Baboo8505 Dicembre 2007, 10:13 #8
Il motore grafico di Tomb Raider: Legend, imho non era male, anzi... Poi io dico: piuttosto preferisco un gioco con grafica magari non spettacolare/ultra-realistica/olografico-solida ma ke sia giocabile e ke sappia prenderti bene con la storia... Cioe' ke nn ti stufi dopo la prima volta ke lo finisci o addirittura, come mi e' gia' capitato, ke ti rompi prima ancora di averlo finito...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^