Destiny Rising sbarca domani: ecco perché tutti parlano del nuovo RPG mobile che potrebbe sfidare Destiny 2
Destiny Rising arriva domani su mobile con numeri da record e supporto cross-platform. Oltre 10 milioni di prenotazioni, pacchetti dati corposi e la possibilità di giocare da PC con mouse e tastiera promettono un'esperienza intensa per fan di lunga data e nuovi giocatori
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Agosto 2025, alle 18:25 nel canale VideogamesBungieDestiny
Domani esce Destiny Rising, versione mobile del celebre universo sci-fi, già protagonista di oltre 10 milioni di prenotazioni su iOS e Android. Essendo un free-to-play, il termine "prenotazione" indica il download anticipato, che oggi permette già di iniziare a scaricare i 43 pacchetti di dati necessari per affrontare le attività del gioco.
Si tratta anche di un gioco di tipo gacha, ovvero dove si possono ottenere personaggi, oggetti, armi o equipaggiamenti tramite un sistema di "estrazione" casuale, spesso usando valute del gioco o soldi reali.
In Destiny Rising, infatti, non si controlla un singolo guardiano come in Destiny 2, ma una serie di personaggi che si sbloccano in modo casuale tramite le cosiddette "pull". Alcuni personaggi sono più rari e potenti, quindi chi spende molti soldi può ottenerli più facilmente. Per aumentare la forza di un personaggio serve ottenere più copie dello stesso e usarle per potenziarlo. In sostanza, il gioco si basa sulla fortuna e sulla raccolta dei personaggi anziché sulla crescita di un unico guardiano.
Molti content creator di Destiny stanno commentando le potenzialità di Rising, con alcuni che suggeriscono possa insidiare direttamente Destiny 2 grazie a un gameplay intenso e ad una struttura RPG shooter completa.
Destiny Rising offre la possibilità di giocare su PC e Mac tramite emulatori, con pieno supporto a mouse e tastiera, funzione promossa dallo sviluppatore NetEase. Sul sito ufficiale, un pulsante in evidenza guida gli utenti all'installazione per tutte le piattaforme disponibili, tra cui App Store, Google Play e PC.
I giocatori possono aspettarsi meccaniche di combattimento fluide, numerose attività giornaliere e un set di pacchetti dati corposo, pensato per garantire varietà e longevità. Con Rising, l'universo di Destiny si apre a un pubblico più di dimensioni maggiori con opzioni di gioco flessibili, dal mobile al PC. Discussioni accese proliferano già tra la community su possibili confronti con la versione principale su console e PC.
Oltretutto, Destiny Rising arriva in un periodo parecchio delicato per Bungie, con la software house che ha visto un cambio molto delicato ai vertici della sua organizzazione.










Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Grazie ai dati di ESA il calcolo della traiettoria della cometa interstellare 3I/ATLAS è più preciso
Rilasciati nuovi video e immagini della seconda missione del razzo spaziale Blue Origin New Glenn
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 sono rientrati a bordo della navicella di Shenzhou-21 a causa di un danno a un oblò
Mai così tanti gas serra: il 2025 segna un nuovo record per le emissioni fossili
Google condannata in Germania: favorito Shopping, deve pagare 572 milioni di euro a Idealo e Producto
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e sospende il titolo: cosa sta succedendo davvero?
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4-Rank da 128 GB nel settore desktop
Bob Iger anticipa le novità AI di Disney+: arrivano i contenuti generati dagli abbonati
Microsoft Teams 'spierà' i dipendenti: in arrivo il rilevamento della posizione su Windows e Mac
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo tremare Wall Street: 'Profitti gonfiati, ecco la verità sull'AI'
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 20 GB di RAM, doppio teleobiettivo e molto altro tra le novità
Una e-Mountain Bike di qualità ma spendendo il giusto? Super sconto di 3.000 euro
Tutte le offerte Amazon Black Friday più pesanti, aggiornate: altri robot scesi di prezzo, portatili, TV e diverse sorprese
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batterie e accessori crolla a 349€, si guida senza patentino









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".