Death Stranding Director's Cut: svelati i contenuti extra e la data di uscita

Death Stranding Director's Cut: svelati i contenuti extra e la data di uscita

Durante l'ultimo evento dello State of Play, Sony e Kojima Productions hanno dedicato una nuova presentazione a Death Stranding Director's Cut, svelando tutti i contenuti extra inclusi nel remaster per PlayStation 5 e, finalmente, la data di uscita. Annunciato il prezzo dell'upgrade da PS4.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

A poche settimane dall'annuncio al Summer Game Fest, Death Strading Director's Cut torna a mostrarsi in azione durante lo State of Play di Sony. In quest'occasione abbiamo potuto dare una prima occhiata ai contenuti aggiuntivi proposti da questa riedizione, realizzata in esclusiva per PlayStation 5: tra le principali novità troviamo il supporto cross-save, nuove missioni della storia, un sistema di combattimento migliorato, nuove armi e gadget per Sam Bridges.

L'offerta è completata dalla gamma di feature progettate per la console next-gen di Sony, che includono il supporto alla risoluzione 4K e ai 60 fotogrammi al secondo.

"Il domani è nelle tue mani": nuovo trailer dedicato alla Director's Cut

Come confermato da Kojima Productions, Death Stranding Director's Cut è ancora in fase di sviluppo per PlayStation 5. Questa volta però abbiamo una data d'uscita: 24 settembre 2021. Al momento del lancio, la riedizione next-gen porterà con sé un'ampia serie di contenuti aggiuntivi e feature inedite, così come le migliorie tecniche menzionate poco fa. Tutte le novità sono state mostrate nel nuovo trailer della Director's Cut presentato la scorsa serata.

"Death Stranding Director’s Cut consentirà ai giocatori di godere di una versione completamente rimasterizzata e ampliata per la console PS5 di Death Stranding, l’innovativa avventura d’azione open world con protagonisti Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Lindsay Wagner", si legge nel post pubblicato sul PlayStation Blog. Sam Bridges tornerà con un arsenale ancora più vasto, che include la folgorante Maser Gun e una mitragliatrice fissa, e potrà contare su nuove abilità di combattimento per gli scontri ravvicinati (Upgraded Melee).

Con l'aggiunta di nuove missioni della campagna e ulteriori boss fight, Sam potrà allenarsi nell'uso delle armi all'interno di un inedito poligono di tiro (Firing Range). Chi vorrà distrarsi dalle impegnative quest troverà un po' di svago in una nuova game mode, ovvero il Fragile Circuit, una modalità di corse che ci permetterà di sfrecciare su un circuito virtuale e superare diverse sfide a tempo - un'aggiunta che riteniamo piuttosto inusuale per Death Stranding.

Ricordiamo che il protagonista è pur sempre un corriere e, come tale, dovrà consegnare una quantità esorbitante di pacchi. A tal proposito, la Director's Cut introduce nuovi gadget che semplificheranno questo tipo di attività: ecco che fa la sua comparsa una catapulta (Cargo Catapult), che ci consente di "sparare" i pacchi da un punto all'altro della sconfinata mappa. Riceveremo inoltre un nuovo scheletro di supporto (Support Skeleton) per aumentare il carico massimo e ridurre l'affaticamento di Sam. Troviamo infine il Buddy Bot, un robot bipede che potrà trasportare pacchi e valigette per conto nostro - o, addirittura, dare un passaggio a Sam.

death stranding fragile circuit

Come spiega Jay Boor di Kojima Productions, per tutte queste aggiunte "l'obiettivo era quello di introdurre contenuti inediti che avrebbero ampliato ulteriormente il mondo di Death Stranding, migliorando al contempo l’esperienza di gioco principale". Boor ha poi aggiunto: "I nuovi contenuti non sono stati semplicemente aggiunti, ma accuratamente integrati all'interno dell’esperienza di gioco principale [...]. La maggior parte di questi nuovi contenuti è abbastanza facile da trovare, anche se in alcuni casi ci vorrà più tempo".

Tutti i contenuti aggiuntivi della versione PC di Death Stranding, come gli add-on ispirati alla serie Half-Life al più recente Cyberpunk 2077, saranno inclusi nella Director's Cut per PS5.

Death Stranding: come effettuare l'upgrade alla versione PS5

Gli utenti che hanno già potuto giocare alla versione originale di Death Stranding per PlayStation 4 avranno la possibilità di trasferire i propri salvataggi alla Director's Cut per PS5, in modo da poter riprendere l'avventura nella stessa area in cui l'avevano interrotta.

death stranding director's cut deluxe edition

La Director's Cut è prima di tutto un remaster dell'esperienza originale confezionata per la console "old-gen". L'edizione PS5 accoglie le funzionalità dedicate al controller DualSense, come il supporto al feedback aptico e ai trigger adattivi. Troviamo gli effetti sonori in 3D Audio, per i possessori di un headset compatibile, e i caricamenti veloci garantiti dal'SSD. Dulcis in fundo, due inedite modalità grafiche permetteranno ai giocatori di dare priorità alla risoluzione (Fidelity, 4K + 30 fps) o alle prestazioni (Performance, 4K con upscale + 60 fps).

I giocatori che acquisteranno o hanno già acquistato una qualsiasi versione di Death Stranding potranno ottenere l'Upgrade per Death Stranding Director’s Cut Digital Deluxe Edition (PS5): la spesa richiesta per l'upgrade equivale a "soli" 10 dollari - ovvero 20 dollari in meno rispetto al prezzo dell'upgrade di Ghost of Tsushima Director's Cut.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox209 Luglio 2021, 10:51 #1
si vocifera che insieme al gioco diano una cassa di redbull per tenersi svegli visto che il gioco è soporifero
nickname8809 Luglio 2021, 11:03 #2
Che cacata di gioco.
jepessen09 Luglio 2021, 11:26 #3
Originariamente inviato da: Titanox2
si vocifera che insieme al gioco diano una cassa di redbull per tenersi svegli visto che il gioco è soporifero


Originariamente inviato da: nickname88
Che cacata di gioco.


Che cacata di commenti...
StylezZz`09 Luglio 2021, 11:31 #4
Gioco stupendo che ha permesso a tanti giovani aspiranti corrieri di formarsi.
Gringo [ITF]09 Luglio 2021, 11:33 #5
..... Director Cut, Extended Edition..... bla....bla...
In pratica i giochi di Hideo Kojima, sarebbe ottima cosa non acquistarli mai al primo anno dal lancio, li lasci li sullo scaffale in attesa della versione completa.
jepessen09 Luglio 2021, 11:41 #6
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
..... Director Cut, Extended Edition..... bla....bla...
In pratica i giochi di Hideo Kojima, sarebbe ottima cosa non acquistarli mai al primo anno dal lancio, li lasci li sullo scaffale in attesa della versione completa.


Certo, come no... Tutti i giochi hanno avuto DLC a profusione dopo un anno...

[LIST]
[*]Metal Gear 5 the Phantom Pain: una marea di DLC, pari a zero.
[*]Metal Gear 5 Ground Zeros: ommioddio quanti DLC... zero.
[*]Metal Gear Solid: Peace Walker: credo fossero zero, ma credo di sbagliarmi...
[*]Metal Gear 4: esattamente zero DLC..
[*]E via dicendo per tutti gli altri metal gear...
[/LIST]

Ah, ma forse ti riferisci ad altri giochi, come Policenauts, dove i DLC erano... zero... oppure Zone of The Enders... mah, zero anche li'..

Ma veramente, lo collegate il cervello ogni tanto, o nel farlo si perde tempo e pensate di non poter sparare la cavolata di turno che pensate vi renda cosi' superiori alla massa abbastanza velocemente?
Ripper8909 Luglio 2021, 11:55 #7
Originariamente inviato da: Titanox2
si vocifera che insieme al gioco diano una cassa di redbull per tenersi svegli visto che il gioco è soporifero


Quoto
Anche io lo trovo una delle peggiori produzioni ludiche nell'ultimo decennio.
Gameplay pessimo, combat system pessimo, boss fight fra le peggiori mai viste, ambiente spoglio, e anche la trama per quanto ben articolata era banale e scontata già dall'inizio.
Senza contare le cutscene che da sole occupavano un terzo del tempo speso a completare il gioco, veramente esagerate oltre ogni limite.

Meno male che questa espansione è uscita ora che l'ho finito, in questo modo sono riuscito ad evitarla.
alexbilly09 Luglio 2021, 12:01 #8
Nella director's cut Sam gestirà pure i resi

Il gioco o si odia o si ama, ho trovato anche io le cut scenes troppo ingombranti, soprattutto all'inizio, quasi tre quarti d'ora su un'ora scarsa di gioco... il gameplay è molto semplice però se ti prende la mania da fattorino, ci si perde un centinaio di ore senza accorgersene.
Bazzilla09 Luglio 2021, 12:32 #9
Originariamente inviato da: alexbilly
Nella director's cut Sam gestirà pure i resi


LOL

A me è piaciuto, anche se mi sono fermato poco dopo l'incontro con Heartman, quando mi poi ho preso in mano il remake Demon's Souls.

Ho intenzione di riprenderlo e di finirlo, ma valuterò di ricominciare da capo con questa Director's cut che, a quanto pare, mi costerà 10€ in aggiunta alla versione digitale già in mio possesso.

Pur non avendolo ancora finito, mi annoiava meno di RDR2, che mi sono violentato per finire: con il gioco Rockstar, mi sono addormentato non so quante volte con il joypad in mano, mentre con Death Stranding, mi facevo sessioni anche di 4 ore consecutive.

Il gusto su questo gioco, così divisivo nella sua natura, è totalmente soggettivo e non ci vuole molto per comprendere l'inutilità di certi giudizi: commentare dicendo "gioco noioso", "gioco pessimo" è spreco di ossigeno nell'uso delle energie necessarie a scrivere certi post.

Ma c'è chi non ha di meglio da fare che girare sui forum solo per lanciare cacca su quello che non gradisce...beati loro
Gringo [ITF]09 Luglio 2021, 12:58 #10
Originariamente inviato da: jepessen
Certo, come no... Tutti i giochi hanno avuto DLC a profusione dopo un anno...

Ma veramente, lo collegate il cervello ogni tanto, o nel farlo si perde tempo e pensate di non poter sparare la cavolata di turno che pensate vi renda cosi' superiori alla massa abbastanza velocemente?


Metal Gear Solid 2: Son of Liberty
Metal Gear Solid 2: Substance

(Praticamente è una Variante dello stesso gioco)

Metal Gear Solid 3: Snake Eater
Metal Gear Solid 3: Subsistence

(Idem con Patate)

A si MGS 2 è di Hideo kojima guarda caso....
Comunque sii meno acido, visto che lo sei spesso....
e ricordo che L'alzheimer inizia sempre così,
si ricorda solo quello che fa comodo.

Edit: Mi sono anche cercato questa wikia va, così ci si fà un Idea, di quelo che è il Markettaro di Kojima.
https://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_(serie)"]Cliccami Qui Metal Gear Series[/URL]
Non ricordavo se si scriveva Substance... o Subsistance..... e in effetti c'erano entrabe.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^