Day of the Tentacle Remastered ora disponibile su Steam

Day of the Tentacle Remastered ora disponibile su Steam

Una delle avventure classiche più apprezzate di sempre torna nella versione rimasterizzata.

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Videogames
Steam
 

Da oggi diventa disponibile l'atteso Day of the Tentacle Remastered, acquistabile su Steam a 14,99€. La nuova versione offre disegni ammodernati e contenuti bonus, come il commento degli autori della versione originale, Tim Schafer e Dave Grossman. Le musiche e gli effetti sonori, inoltre, sono stati rimasterizzati.

Day of the Tentacle rappresenta l'apice delle avventure LucasArts vecchio stile, perché esalta ai massimi termini quell'ironia tipica delle avventure Lucas di una volta e si conferma originale e ispiratore anche in termini di grafica e qualità dei disegni. Anche la storia è brillante, divertente e incredibilmente intelligente per certe trovate e certi rimandi. Il fatto che la versione Remastered sia affidata al creatore del gioco originale, Schafer, e al suo nuovo studio, è poi sinonimo di qualità e coerenza.

Disegnati in maniera caricaturale e pieni di difetti, i tre protagonisti di Dott sono Bernard Bernoulli, il solo a ritornare da Maniac Mansion, il metallaro Hoagie e la studentessa di medicina Laverne. L'avventura parte nel momento in cui il Tentacolo Viola, una delle creazioni del dottor Fred Edison, beve dei rifiuti tossici in una delle sequenze di introduzione più carismatiche della storia dei videogiochi. Il Tentacolo acquisisce così due braccia e diventa un genio che vuole conquistare il mondo. Bernard e i suoi amici devono tornare indietro nel tempo per spegnere il macchinario che produrrà i rifiuti che il Tentacolo berrà. Solo che la macchina del tempo non funziona bene e i tre malcapitati protagonisti si troveranno molto più indietro nel tempo, fino a incontrare personaggi storici come George Washington e Benjamin Franklin.

I migliori sconti su Amazon oggi
DB_MySQL Error: MySQL server has gone away - /dati/vserver/hwupgrade.it/db/common-cache.inc.php , 101