Cyanide Studios presenta Loki
La software house famosa per i suoi simulatori di ciclismo tenta l'avventura dei giochi di ruolo con questo Loki. Rilasciati i primi screenshot e lanciato il sito ufficiale.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Marzo 2006, alle 09:08 nel canale VideogamesCyanide Studios è un giovane team francese che ha saputo conquistarsi una consistente fetta di popolarità grazie alla sua serie ciclistica Cycling Manager. Recentemente ha sfornato anche un bizzarro sportivo ad ambientazione fantasy, ovvero quel Chaos League che non ha riscosso le attenzioni di critica e pubblico che ci si aspettava.
In questi giorni, la software house transalpina ha annunciato di essere al lavoro su Loki. Si tratta di un gioco di ruolo con preponderanti elementi da gioco d'azione che vanterà il supporto, a livello di motore fisico, di AGEIA Technologies. Sono già online il sito ufficiale e le prime foto.
L'ambientazione sarà fantasy mitologica, per un progetto che, a detta dei ragazzi di Cyanide, è il più ambizioso di tutta la storia della software house. Il giocatore potrà scegliere di interpretare uno dei quattro eroi presenti, ognuno di essi facente parte di una precisa epoca dell'evoluzione umana e di una precisa civilità. Potremo impersonare l'eroe scandinavo, greco, egiziano o azteco. Saremo chiamati a combattere il demone egiziano Seth, attraversando diverse epoche, uccidendo mostri di ogni tipo e di ogni taglia e affrontando diverse mitologie.
Si promette anche una grande rigiocabilità, visto che la trama di gioco non sarà lineare e dipenderà fortemente dalle scelte del giocatore. Inoltre, molti oggetti e magie saranno disponibili solamente nel momento in cui si deciderà di riaffrontare l'avventura. Le armi saranno fortemente personalizzabili e combinabili, essendo composte da due parti distinte.
Loki sarà giocabile anche in multiplayer, grazie ad una modalità cooperativa e alla possibilità di affrontarsi in enormi arene nel classico Player vs Player (PvP). Il gioco di ruolo di Cyanide Studios sarà commercializzato dal prossimo settembre esclusivamente in versione PC.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTi consiglio il libro "American Gods" di Neil Gaiman.
erano fratelli secondo la mitologia rivista e corretta dalla Marvel
Nella realtà (se di realtà si puà parlare ), thor è fratellastro di baldr (a cui è ispirato il titolo baldur's gate), fatto uccidere a tradimento da Loki, ed è sposo di Sif
storia di LOKI
no, Loki appartiene alla stirpe dei giganti da sempre nemica degli asi e dei vani (che sarebbero le principali divinità nordiche). In alcuni miti è compagno degli altri dei, aiutandoli in più casi. Lo ricorda ad Odino nella più famosa poesia eddica a lui dedicata: Lokasenna o l'Alterco di Loki. Ma è una figura destabilizzatrice, concausa del RAGNAROK cioè la caduta degli asi e dei Vani, per mano anche dei figli di LOKI.ciao
ciao
Ammazza oh che cultura nordica... Sto Ragnarok se non sbaglio mi sembra di averlo incontrato in Max Payne come concetto... Ma forse non era la stessa cosa...
mi ricorda tanto SG1.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".