Crysis Warhead in autunno solo su PC

Crysis Warhead in autunno solo su PC

Il secondo capitolo di Crysis, come il primo, sarà un'esclusiva PC. Rivelata la data di rilascio e i primi detagli ufficiali sul gameplay.

di pubblicata il , alle 14:09 nel canale Videogames
 
168 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ghiltanas06 Giugno 2008, 19:36 #101
Originariamente inviato da: SimoxTa
Nessuno decreta cod perfetto, ma tra i 2 imho è "meno peggio". Il fatto che uno debba passare ore davanti a un cfg (a prescindere che ci si possa divertire come nel mio caso) per tirare fuori un setup adeguato non incentiva la gente a comprare ^^ tant'e che con le patch le opzioni video in game sono aumentate ^^

Poi de gustibus, sulla trama non mi metto a sindacare, a gravità zero ho spalancato la bocca anche io tra una vomitata e l'altra ( è stato l'unico punto dove ho patito nausea dai tempi di Doom).
Anche la scelta di non patchare più il gioco base per dedicarsi al sequel imho resta una scelta sbagliata, ma li è ancora un altro frangente ^^


io ho passato ore davanti al cfg solo perchè mi piaceva un mucchio farci test.Quando l'ho giocato la prima volta ho scelto le imp che volevo e nn ho intopato nulla. Cod aveva (ovvio imho) delle grosse pecche, prima fra tutte la linearità esagerata, dritto e basta, per nn parlare dell'oscenità dei nemici infiniti , ultima cosa tra le pecche + importanti, la totale o quasi assenza di fisica. Per me personalmente queste cose sono fondamentali, e crysis nn aveva nessuna di queste lacune.
Poi come hai giustamente detto de gustibus, e cmq parlare di cod4 è ot quindi chiudo qui
Marko9106 Giugno 2008, 19:53 #102
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Suvvia, non farmi sorridere... le VGA sono quelle. Le differenze sono così marginali che è inutile anche perdere tempo a guardarle.
Temo però tu sia


A me non sembrano affatto marginali. R500 è un'architettura ha shader unificati , ha una tesselletion unit, un edram da 10 mb, funzione memexport, è Dx 9 "Plus" (in alcuni campi oltre le specifiche Dx10) . Forse sono simili nel pixel dispatch processor, ma ne dubito.
Ha meno potenza bruta rispetto R580, ma l'efficienza è decisamente maggiore. E' poi sbagliato per principio parlare di gpu per console decontestualizzandola: le console sono progettate perchè gpu e cpu cooperino e si aiutino a vicenda. Xbox360 ha ad esempio memoria condivisa tra processore e gpu.
I risultati si vedono a schermo, in vari giochi tra cui KZ2, BF e quelli di prossima uscita, ad esempio Resident Evil 5, Resistance 2, Gears of War 2. Dal punto di vista tecnologico non sono così distanti dal Cryengine 2 che è un motore totalmente DirectX 9 con l'aggiunta di 2 features Dx10, blur,dof e ambient occlusion oltre che texture giganti. (GoW2, KZ2, SpliterCell Conviction e credo anche Fable 2 hanno anche loro l'ambient occlusion)
Se non ti fidi di me, puoi andare a chiedere a Fek_ o nAo che ci programmano sopra quanto sia fattibile Crysis a 720@30fps su Very High (tranne 2 effetti legati all'acqua che sono Dx10 e non sono replicabili tale e quali e shadowmap/texturoni da 2048x2048).
al13506 Giugno 2008, 20:05 #103
no avevo sbagliato link il commento su ngi non aveva piu senso ma non potevo editarlo. ho letto quel topic nn ti preoccupare... è vero quello che dice, ma è anche vero che non mi sono sgranato gli occhi a giocare a 25-30 fps. è anche vero che non ho mai giocato piu di 2 ore di fila. so benissimo l'effettivo valore dei filtri e tu non sai NIENTE della mia competenza
quello che penso è che tu sia debuluccio di vista e ti consiglio un vasto periodo di riposo. da oggi prendi solo applicazioni in grado di svolgere ALMENO 60/70 fps in qualsiasi condizione.
ah per il fatto dello sprovveduto... lo sei eccome se ti lamenti dopo aver acquistato il gioco. come ho gia detto: potevi informarti meglio.
i tuoi commenti stanno ancora a 0.
Bhairava06 Giugno 2008, 20:07 #104
Originariamente inviato da: johnp1983
E cosa c'entrano le tue esperienze sul forum di ngi?!

Se non capisci il contenuto tecnico di quel link mi vien da pensare, facendo le debite proporzioni... che se tu riesci a farti assumere dalle aziende le quali hai affermato di servire, potrei tranquillamente farmi assumere da AMD e risanare il blasone di questo marchio decaduto.

Ovviamente è solo una mera trasfigurazione logica... ma rende bene il livello di competenza che hai dimostrato in relazione alla visione di quel link (e spero tu ne abbia letto ciò che è scritto... invece di fermarti appena vista la sigla ngi).



No, sai... sono uno sprovveduto. Quando assemblo sistemi e acquisto giochi lo faccio ad occhi chiusi... e se il pc che assemblo funziona per puro caso accendo un cero in Chiesa e idem per il gioco.

Poi scusa da ciò che dici sembra che sia tu a non aver provato la demo... questa non rispecchia assolutamente la pesantezza delle missioni del gioco finale.

Tieni ben presente che qui non si si lamenta dell'impianto narrativo e della banalità dello svolgersi dello stesso... semplicemente si critica chi abbia fatto uscire un prodotto che per quanto sicuramente all'avanguardia in fatto di fisica e grafica dall'altro risulta sicuramente ottimizzato male e sproporzionatamente pesante rispetto anche al migliore hw attuale. Ti rendi conto che neppure un quad-sli ti evita swap fari, microscatti e cali di fps ad una modesta risoluzione come ad esempio può essere la 1680x1050. Poi se devo scalare @ 1280 anche con il quad-sli...





Cosa c'entra l'esempio della macchina?! Il discorso della benzina poi è anch'esso differente e non applicabile al semplice videogiocare.

Poi, onestamente vorrei vedervi proprio ad arrancare con le vostre 8800 mentre giocate a crysis a 24 fps spaccandovi gli occhi.



Si si... buonanotte!!





Sono del parere opposto anche in questo caso (chissà come mai... ). Crysis a livello medio-alto (impostando ad esempio, oggetti, shader e texture) a medio e il resto su alto) risulta un altro gioco totalmente... assolutamante diverso da quello che invece è giocato in high o very high. A tal punto nonostante l'impatto grafico sia minore e minore sia la pesantezza degli effetti... il gioco resta comunque pesante... vedi che anche impostando su medio i valori di cui prima (li ripeto shader, oggetti e texture) il gioco comunque non girerà a 60fps... ma neanche @ 50 (se non nella mappa iniziale... quella ambientata di notte).

Che poi tu non sappia l'effettivo valore di un filtro AA o AF, non mi lascia dubbi sulla tua effettiva competenza, ricollegandomi al discorso del primo quote.


In effetti, quello che non hanno capito, e che non si sta criticando Crysis tout court, ma il fatto che un gioco uscito già da molti mesi non sia stato pensato per girare sulle macchine attuali. I programmatori della Crytek sono sicuramente geniali, e il motore fisico del gioco è da urlo. Mai viste cose del genere. Ma se non è sufficientemete giocabile, cosa ce ne facciamo?
Non stiamo parlando di farlo girare su Pentium IV, ma su una macchina moderna, con processore dual core ad elevato clock, e con schede grafiche costosissime di ultima generazione. Se il gioco non gira, non vuol dire che faccia schifo, ma la non giocabilità pregiudica inevitabilmente il giudizio finale del prodotto. Io me lo sono giocato tutto, e mi è piaciuto da morire, per i paesaggi, per la fisica, per la grafica mozzafiato. Ma non posso dimenticare quanti smadonnamenti, quanti cali di frames, quanti "slideshow". Pensa come sarebbe stato a 60-70 frames ! Uno sballo completo, sicuramente, un'esperienza unica.
Se tu produci una macchina favolosa che nessuno è in grado di guidare (e dico nessuno, nemmeno Schumacher), non hai prodotto una buona macchina, per quanto all'avanguarda possa essere.
Se poi questi niubbi volgiono continuare a dire che a 20 frames (con cali :asd il gioco sia giocabile....mah contenti loro...contenti tutti.
Però non mi spaccate le palle rispondendo "non ti piace? NON COMPRARLO!". Mi piace, mi piace molto, ma (dal mio punto di vsita) se devo abassare dettaglio e risoluzione per poter avere un framerate decente, reinstallo FAR CRY e me lo godo alla grande, tutto al massimo.
Bhairava06 Giugno 2008, 20:09 #105
Originariamente inviato da: al135
no avevo sbagliato link il commento su ngi non aveva piu senso ma non potevo editarlo. ho letto quel topic nn ti preoccupare... è vero quello che dice, ma è anche vero che non mi sono sgranato gli occhi a giocare a 25-30 fps. è anche vero che non ho mai giocato piu di 2 ore di fila. so benissimo l'effettivo valore dei filtri e tu non sai NIENTE della mia competenza
quello che penso è che tu sia debuluccio di vista e ti consiglio un vasto periodo di riposo. da oggi prendi solo applicazioni in grado di svolgere ALMENO 60/70 fps in qualsiasi condizione.
ah per il fatto dello sprovveduto... lo sei eccome se ti lamenti dopo aver acquistato il gioco. come ho gia detto: potevi informarti meglio.
i tuoi commenti stanno ancora a 0.




John, hai una bella gatta da pelare stasera....
M4R1|<06 Giugno 2008, 20:09 #106
Originariamente inviato da: al135
non vedo l'ora
cmq evitiamo commenti stupidi quanto gratuiti tipo meritano di non vendere etcetc... lavorano come tutti quelli che fanno giochi, li fanno bene , nessuno vi costringe a comperarli quindi BASTA CAZZATE please


al13506 Giugno 2008, 20:15 #107

@ Bhairava

stavolta il commento è sensato , sul fatto di criticare la crytek per aver tirato fuori un gioco giocabile da pochi. perche tirarlo fuori?
probabilmente proprio perche avevano fretta e puntavano al fatto che un utente avrebbe potuto rifarsi la componentistica per poterlo giocare. un azzardo. ma hanno venduto lo stesso...
qualcosa mi dice che venderanno di piu con il secondo episodio (acquistando pure il primo) con le schede di nuova generazione.
pero' un po te le cerchi dicendo non mi gira fa schifo fa caga .... poi il non ti piace non comprarlo arriva in automatico
al13506 Giugno 2008, 20:16 #108

M4R1|<

non ti si comprende
lmfao
bollicina3106 Giugno 2008, 20:27 #109
permettetemi una puntalizzazione, dicono che per colpa della pirateria le vendite sono state misere, io direi invece che la piarteria non lo vuole, dato che per giocarci srve unpc molto pompato non alla portata di tutti
rmarango06 Giugno 2008, 20:30 #110
Originariamente inviato da: Marko91
A me non sembrano affatto marginali. R500 è un'architettura ha shader unificati , ha una tesselletion unit, un edram da 10 mb, funzione memexport, è Dx 9 "Plus" (in alcuni campi oltre le specifiche Dx10) . Forse sono simili nel pixel dispatch processor, ma ne dubito.
Ha meno potenza bruta rispetto R580, ma l'efficienza è decisamente maggiore. E' poi sbagliato per principio parlare di gpu per console decontestualizzandola: le console sono progettate perchè gpu e cpu cooperino e si aiutino a vicenda. Xbox360 ha ad esempio memoria condivisa tra processore e gpu.
I risultati si vedono a schermo, in vari giochi tra cui KZ2, BF e quelli di prossima uscita, ad esempio Resident Evil 5, Resistance 2, Gears of War 2. Dal punto di vista tecnologico non sono così distanti dal Cryengine 2 che è un motore totalmente DirectX 9 con l'aggiunta di 2 features Dx10, blur,dof e ambient occlusion oltre che texture giganti. (GoW2, KZ2, SpliterCell Conviction e credo anche Fable 2 hanno anche loro l'ambient occlusion)
Se non ti fidi di me, puoi andare a chiedere a Fek_ o nAo che ci programmano sopra quanto sia fattibile Crysis a 720@30fps su Very High (tranne 2 effetti legati all'acqua che sono Dx10 e non sono replicabili tale e quali e shadowmap/texturoni da 2048x2048).


I mitici nAo e Fek...chi meglio di loro potrebbe istruire le masse incolte

Comunque ti straquoto...texturoni a parte sarebbe cmq un bel vedere IMHO...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^