Codemasters strappa licenza F1 a Sony

Codemasters strappa licenza F1 a Sony

La software house britannica produrrà un videogioco sulla Formula 1 destinato a tutti i formati.

di pubblicata il , alle 17:43 nel canale Videogames
Sony
 
Codemasters si è aggiudicata i diritti per produrre videogiochi sul campionato del mondo di Formula 1. La software house britannica sta lavorando sul primo progetto basato su questa licenza. La pubblicazione è prevista nel 2009, anche su PC.

Il nuovo accordo dà a Codemasters la possibilità di produrre videogiochi di Formula 1 in tutti i formati. In precedenza, invece, il fatto che tale licenza fosse nelle mani di Sony limitava la diffusione dei giochi sulla Formula 1 alle sole piattaforme PlayStation. Sony ha recentemente avuto una disputa con la FIA, l'organo che gestisce il campionato del mondo di Formula 1, sull'aumento dei costi della licenza e, alla fine, ha deciso di rinunciarvi.

Codemasters non ha comunicato i dettagli del nuovo gioco. La software house britannica è esperta nella produzione di titoli automobilistici visto che ha in passato curato le serie Colin McRae Rally e Toca. Recentemente ha acquisito Sega Racing Studio, sviluppatore di Sega Rally.

"Il successo di Codemasters nel settore dei giochi di guida e le recenti innovazioni rendono la compagnia la più appropriata per questo progetto", dichiata il presidente di Codemasters, Chris Deering. "L'espansione dell'ultimo periodo del pubblico della Formula 1 e la tecnologia di Codemasters daranno nuova linfa a questo sport sia sui tracciati che sugli schermi in alta definizione".

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ripe09 Maggio 2008, 17:46 #1
Speriamo, la mancanza di un titolo di F1 su PC si sente, eccome!
fdl8809 Maggio 2008, 17:48 #2
Ottimo ke sia stata la codemasters ad aggiudicarsi i diritti...F1 next-gen su PC!!!
Praetorian09 Maggio 2008, 17:51 #3
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
nn vedo l'ora di un ottimo gioco di f1 su pc affanculo le ps
cristt09 Maggio 2008, 17:52 #4
i Codemasters mi hanno sempre lasciato un pò perplesso. dopo i primi colin mcrae ben fatti, sembra essersi persa nella ricerca del motore grafico più stupefacente lasciando pressochè inalterata se non peggiorando la giocabilità stessa e il divertimento di guida, virando troppo sull'impianto arcade. anche la serie Toca non ha mai eccelso. speriamo bene con il prossimo F1
poaret09 Maggio 2008, 17:53 #5
non importa chi ,l'importante è che venga rispettata la Fisica e che oltre alla modalità arcade si possa giocare con la maggiore simulazione possibile ;aggiungo che la possibilità di aggiornare i circuiti,auto,piloti,ecc renderebbe il gioco molto più duraturo:speriamo bene
graphiweb09 Maggio 2008, 17:55 #6

a quando l'uscita ?

ho ricevuto una xbox 360 "dismessa" da un parente e mi sono ritrovato a 37 anni a cercare un gioco di formula uno per questa console e a scoprire che ... F1 ? Solo per Playstation!!! Secondo voi, quanto ci vorrà perchè esca il gioco di F1 della codemaster per le varie console e pc?
Edo1509 Maggio 2008, 18:17 #7
codemasters...??? la conosco solo per toca3....l'ultimo colin mcrae bello è stato il 2.................l'ultimo sinceramente mi ha fatto cacca...è stato instalalto due giorni...speriamo bene!!! l'ultimo gioco di formula uno che ho giocato è stato F1 Racing Championship di ubisoft....si parla del 2001 e windows 98.....su xp si impallava...a parte la presa male dovuta ai tanti anni passati (!!!!!!!) è ora che rifacciano un gioco del genere....era spalato!! mi piaceva un sacco!
defacto09 Maggio 2008, 18:29 #8
Francamente penso che sia un bene per tutti dato che la sony monopolizzando il gioco sulle sue consolle non è mai riuscito a creare un titolo di F1 veramente interessante...dato che era prevalentemente arcade come impostazione e prevalenza di gioco dando poco spazio alla simulazione vera..Codemaster dal canto suo si presenta con un parco giochi automobilistico di tutto rispetto...magari come simulazione non si raggiungeranno mai i livelli della serie Gran Prix di Geoff Crammond su pc(quanto lo rimpiango!!!ma che fine ha fatto??!!) ma già il fatto che sarà un gioco multipiattaforma è da considerarsi assolutamente positivo..speriamo bene...
lupin8709 Maggio 2008, 18:35 #9
finalmente era ora...mi ero proprio rotto di grandprix 4...
Fl1nt09 Maggio 2008, 18:46 #10
GRAZIE AL CIELO NON CE LA FACEVO PIù!!


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^