Cod Black Ops: bug nelle versioni PC e PS3. Activision risponde

Molti utenti stanno riscontrando problemi di stabilità con la versione PlayStation 3 del gioco, mentre su PC ci sono problemi di latenza per il gioco in multiplayer online.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Novembre 2010, alle 16:50 nel canale VideogamesPlaystationActivisionSony
"Tutti i giochi hanno dei bug, è una realtà del gaming. Più il gioco è grande e più probabilità ci sono di riscontrare dei bug, di cui poi si parla molto di più rispetto ai bug dei giochi piccoli", ha ammesso Dan Amrich di Activision, confermando la presenza di bug in Call of Duty Black Ops, specificamente nelle versioni PC e PlayStation 3.
Nel caso del PC, i malfunzionamenti riguardano latenze eccessive nel multiplayer. Secondo PC Gamer, i problemi si verificano principalmente quando si gioca con configurazioni hardware vecchie. Il lag si verificherebbe quando il carico della CPU raggiunge il 100%. In queste condizioni si verifica un freeze, che può essere anche di tre, quattro secondi, e che dunque non dipende dalla rete.Già 77 mila giocatori, secondo statistiche fornite da Steam, stanno giocando in multiplayer a Cod Black Ops attraverso il servizio online di Valve. Un numero leggermente inferiore di giocatori sta giocando alla campagna single player di Black Ops.
La versione PlayStation 3 dello sparatutto di Treyarch sembra inferiore alla controparte XBox 360, perché presenta una serie di bug evidenziati dalle lamentele dei giocatori (fonte: forum di Black Ops). La media delle valutazioni delle recensioni della versione PS3 del gioco, di fatto, è inferiore rispetto alla media delle valutazioni della versione XBox 360.
I bug di questa versione riguardano la gestione degli inviti ai Party per i match multiplayer, le classifiche online, la gestione delle rigenerazioni, il microfono, le meccaniche di gioco legate ai combattimenti con il coltello. Inoltre, la versione PS3 sarebbe maggiormente instabile sul piano del framerate e si bloccherebbe in diverse occasioni, soprattutto quando si gioca con TV 3D.
Insomma, sembra trattarsi perlopiù di problemi di gioventù, che si spera vengano corretti nelle prossime settimane con apposite patch.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCiao
No.
Loro ti vendono una beta a 60 euro
Tradotto : più lo fanno grosso e più fa cagare. Alla fine non può che uscirne una immensa cacca.
Certo che fanno proprio ridere, con ste scuse di .....
In effetti il colpo di grazia per dissacrare definitivamente la reputazione dei primi cod ci voleva !
Almeno sembra che qui ci sia uno straccio di server +o- dedicati.Cosa che in MW2 mancava nel multiplayer.
La differenza sembra sostanziale.Poi per i bug possiamo discuterne.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".