Chronicles of Riddick sulle console di nuova generazione

Chronicles of Riddick sulle console di nuova generazione

The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena è il remake del gioco che ha ricevuto un ottimo riscontro nel 2004, su XBox e PC.

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
Sierra e Starbreeze hanno rilasciato nuovi media su The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena. Si tratta di uno sparatutto in prima persona per XBox 360 e PlayStation 3 che costituisce il remake del tie-in del film Universal. Il gioco si basa sullo sparatutto rilasciato nel 2004 nei formati XBox e PC.

The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

Assault on Dark Athena include l'intero gioco originale, compresi i contenuti aggiuntivi presenti nella versione Director's Cut per PC. Starbreeze provvederà a consistenti miglioramenti e sul piano del gameplay e sul piano della grafica. Basato su un motore proprietario, il primo The Chronicles of Riddick deve molto del suo successo ad una grafica che era su livelli d'avanguardia nel momento in cui il gioco fu rilasciato.

Sul piano del gameplay, verranno sfruttate le funzionalità del controller SixAxis di PlayStation 3. Al di là dei contenuti già visti nel predecessore, Assault on Dark Athena conterrà un nuovo episodio, posto nella parte conclusiva del gioco. Strarbreeze ha pensato anche ad una modalità multiplayer in grado di utilizzare le funzioni messe a disposizione da XBox Live e da PlayStation Network. Una delle principali carenze del gioco originale era proprio legata alla scarsa longevità, per cui questi accorgimenti saranno sicuramente ben accolti dai fans.

The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

I giocatori dovranno fronteggiare il capitano Raves e il suo esercito di droni da combattimento, all'interno di un'atmosfera terrificante intrisa di elementi gore. E' possibile vedere un filmato di Assault on Dark Athena seguendo questo link. The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena sarà rilasciato in contemporanea sulle due piattaforme di nuova generazione nel prossimo autunno.

Concludiamo dicendo che Starbreeze è attualmente al lavoro su The Darkness, sparatutto 3D in prima persona che consente ai giocatori di accedere a tutta una serie di poteri sovrannaturali per avere la meglio sui nemici di turno in combattimenti ravvicinati ambientati in sobborghi urbani.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hitman0429 Maggio 2007, 11:03 #1
Sistemate il link. è errato...
pWi29 Maggio 2007, 11:07 #2
fatto
mrbender66629 Maggio 2007, 11:38 #3
Mail motore non era quello della ID Software?
masicuro29 Maggio 2007, 11:59 #4
cmq a giudicare dalla grafica sembra la versione pc già in commercio... ( magari in alta risoluzione), spero che il prodotto finale abbia x lo meno la grafica di the Darkness..
NightStalker29 Maggio 2007, 12:02 #5
infatti, ricordo addirittura che nei benchmark i comportamenti erano molto simili come prestazioni a Doom3... mha...

e se non sbaglio da console qualche comando era uguale
Fiuz29 Maggio 2007, 12:14 #6
anche a me pareva che il motore fosse quello di Doom3...se non sbaglio l'avevano acquistato da ID prima che uscisse Doom3 e Riddick era stato il primo gioco sviluppato su quel motore a vedere la luce...

poi magari ricordo male io ...
LELEK6829 Maggio 2007, 12:51 #7
Speriamo in una buona modalità multiplayer!
nonikname29 Maggio 2007, 13:25 #8
Originariamente inviato da: NightStalker
nfatti, ricordo addirittura che nei benchmark i comportamenti erano molto simili come prestazioni a Doom3... mha...

e se non sbaglio da console qualche comando era uguale


Originariamente inviato da: Fiuz
anche a me pareva che il motore fosse quello di Doom3...se non sbaglio l'avevano acquistato da ID prima che uscisse Doom3 e Riddick era stato il primo gioco sviluppato su quel motore a vedere la luce...

poi magari ricordo male io ...


The Chronicles Of Riddick

Sviluppato dai Starbreeze Studios e basato sul Starbreeze Engine, The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay fa uso dell’API OpenGL per l’accelerazione della grafica tridimensionale. Tra le sue caratteristiche più interessanti riportiamo il massiccio uso di stencil shadows e del normal mapping.
coschizza29 Maggio 2007, 14:34 #9
The Chronicles of Riddick era tra i migliori giochi per la xbox 1 anche solo per vedere quali novità hanno aggiunto lo riprendero di sicuro.
Labico29 Maggio 2007, 23:09 #10
Capolavoro di gioco, spettacolare nell'aspetto ma soprattutto nella storia.

Dovranno aggiungere un bel po di features per raggiungere lo stesso successo avuto su PC.

Bho, mi è venuta voglia di rigiocarlo....dove mo messo il dvd???..a eccolo...a dopo^^

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^