Capcom annuncia lo sviluppo di MotoGP 10/11

Capcom annuncia lo sviluppo di MotoGP 10/11

Miglioramenti al motore fisico e al modello di guida. Uscirà a marzo 2011 nei formati PlayStation 3 e XBox 360.

di pubblicata il , alle 08:35 nel canale Videogames
XboxPlaystationCapcomMicrosoftSony
 

Capcom annuncia che il nuovo MotoGP 10/11 è attualmente in sviluppo per PlayStation 3 e XBox 360. Come per la precedente versione, lo sviluppo di MotoGP 10/11 è affidato a Monumental Games; l’uscita è prevista per il prossimo marzo 2011. MotoGP 10/11 includerà i contenuti della stagione 2010 appena conclusa, e offrirà gli aggiornamenti relativi alla prossima stagione della MotoGP, poco dopo la partenza del nuovo campionato.

MotoGP 10/11

Ci sono miglioramenti al motore fisico e al modello di guida. Inoltre, sono stati aggiunti nuovi aiuti alla guida, che consentiranno a tutti di giocare secondo le proprie preferenze sia in modalità simulazione che arcade.

"MotoGP 10/11 offrirà la più verosimile esperienza di gioco della serie mai avuta", commenta Michael Pattison, Senior Vice President Marketing, "Spero che i fan rimangano piacevolmente sorpresi dai miglioramenti apportati alla nuova edizione, e che le diverse impostazioni offerte possano ben adattarsi alle caratteristiche di guida di ognuno".

Il team di Monumental Games ha concentrato le proprie attenzioni principalmente sulle caratteristiche ‘core’ dell’ultimo titolo. Alla modalità ‘Carriera’ verrà aggiunta una sezione co-op. Tramite il sistema di gioco in split screen, sarà possibile aggiungere un secondo giocatore alla corsa come compagno di squadra per aiutare a raggiungere la pole position con più facilità. Le modalità ‘Campionato’ e ‘Sfida a Tempo’ saranno accompagnate dalla nuova modalità ‘Sfida’. Quest’anno, i giocatori potranno giocare direttamente con tutti i propri piloti preferiti, da subito e in tutte e tre le modalità di gioco.

MotoGP 10/11

Si potrà giocare in multiplayer fino in 20 giocatori contemporaneamente. I giocatori potranno unirsi alla corsa in qualsiasi momento come spettatori per verificare le proprie potenzialità rispetto alla concorrenza prima di iniziare la gara.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sfoneloki11 Novembre 2010, 09:47 #1
Ovviamente manco a dirlo anche per quest'anno possiamo dimenticare la versione PC.
Anche se i profitti di questa piattaforma sono forse stati al sotto delle aspettative, Capcom poteva cmq continuare la serie per noi appassionati.

Penso che lo sforzo maggiore è stato fatto nel 2009 sviluppando la prima versione del motore grafico, le basi c'erano e direi anche ottime, non pensate?
SK8R111 Novembre 2010, 10:19 #2
moto gp fa davvero ridere se confrontato con sbk x!!!! simulazione zero!!!! sbk è davvero magnifico!!!
manfrix11 Novembre 2010, 11:11 #3
ma l'audio dei motori è ridicolo!!
ringway11 Novembre 2010, 11:57 #4
Penso che i giochi di moto siano sempre stati una ciofeca per un motivo molto semplice. Rispetto a quelli di auto dove hai volante e pedaliera, ma anche col joypad la sensazione di simulazione puo' comunque essere riprodotta dignitosamente, con le moto la questione è assai diversa.

La moto si guida con tutto il corpo ed è pressochè impossibile parlare di simulazione e feeling di gioco coi controller classici. Forse futuri sviluppi con periferiche tipo kinect potrebbero essere interessanti da questo punto di vista.

Ovviamente chi va in moto puo' capire meglio cosa intendo ...
supertigrotto11 Novembre 2010, 12:23 #5

ringway,concordo

sono motociclista e non mi sono mai piaciuti i giochi di moto per questo motivo.
L'unico è stato manx tt della sega versione cabinato deluxe e uno della namco,per il resto,un pad o una tastiera,non sono proprio consone come potrebbe essere un volante e una pedaliera per un gioco di guida
mirkonorroz11 Novembre 2010, 16:02 #6
Io i giochi di moto li prendo solo come giochi (non tanto come sim), e considerati cosi' non sono malaccio: forse al max della difficolta' a volte sono un po' ingiustificatamente frustranti, ma tutto sommato un po' di tempo ce lo passo.
Invece odio quel m4ledett0 modaiolo camera shacking nelle visuali esterne.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^