Bungie: ecco perché Halo 3 gira a 640p

Negli ultimi giorni si sono diffuse delle polemiche inerenti il fatto che Halo 3 girerebbe alla risoluzione di 640p invece che alla canonica, e promessa, 720p. Bungie conferma.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Ottobre 2007, alle 10:36 nel canale Videogames
179 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo quotato il tuo intervento, ma è riferito a chiunque qui dentro abbia detto quanto hai detto tu.
1-Xenos è potente.
2-Non capisco il "non riuscire a sfruttarlo". Non ha proprio senso, in qualsiasi modo rigiri la frase. O forse per te la risoluzione va di pari passo con la potenza? Vediamo un po' se un processore grafico del calibro di G80 riesce a tenere uguale frequenza di fotogrammi nel rendere scene tradizionalmente e in ray-tracing
Come ottimizzazione hanno fatto il loro lavoro, forse non eccezionale o forse sì, ed hanno scelto un compromesso fra risoluzione ed effetti di luce.
3-Consiglio a chiunque di farsi un giro qui, per farsi un'idea della reale situazione: http://forum.beyond3d.com/showthrea...330&page=14 (discussione di HWU: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563940)
4-Non fatevi fregare dal simbolino 720p sul retro della custodia. Quello indica soltanto la compatibilità del segnale in uscita.
Ah, detto questo Halo3 è un bel gioco, molto divertente.
Opinione personale (concludo): trovatevi qualcosa da fare anzichè impegnarvi a fare gli offesi o spalare merda gratis.
Io penso che la maggior parte degli utenti siano infastiditi da 1) comportamento microzozz con le specifiche del gioco (non puoi scrivere 720p quando è un 640p) 2) voti recensioni spaziali, neanche se fosse il gioco migliore della storia...poi non credo che in molti contestano che è un bel gioco, però sicuramente non da 10
Bello in multi, ma solo perchè ci son tanti appassionati della serie che ci giocano.
Altrimenti...cippa.
Io passo cmq, i miei soldi li spendo in videogiochi sicuramente migliori di questo.
domanda
che standard televisivo è 640P
risposta
nessuno quindi come potevano scrivere sulla confezione 640P se alla fine l'uscita reale è 720P 1080P o le altre supportate dalla console.
e come se su un gioco della xbox 1 invece di svrivere PAL o NTSC avessero scritto sula confezione POL, che formato sarebbe
Dove non sarebbe riuscito il gioco, ci sarebbe stato l'hipe e l'effetto "moda" a mantenere alta l'illusione.
Hanno speso una marea di milioni per pubblicizzarlo, a questo punto mi chiedo: perchè non destinare qualche milione in più per migliorare la grafica e qualche milione in meno per il marketing ? Ve lo siete chiesti ? Sarebbe costato anche di meno alla Microsoft, in fondo Halo non ha bisogno di così tanta pubblicità, i primi due capitoli hanno venduto una vagonata di copie ed il terzo era atteso comunque dai numerosi fan.
3-Consiglio a chiunque di farsi un giro qui, per farsi un'idea della reale situazione: http://forum.beyond3d.com/showthrea...330&page=14 (discussione di HWU: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563940)
E' comunque sintomatico - e viene anche detto nel thread che hai linkato- che il gioco simbolo della macchina non adotti il famoso "tiling", che MS propaganda come panacea di ogni problema e tecnica migliore per sfruttare le potenzialità della console. Obiettivamente, c'è qualcosa che non quadra.
il fatto che quanto è stato creato era potente non significa che piu il tempo passa e piu aumenta la sua potenza, anche la mia ATI 9800pro era la piu potente del mondo quando l'ho presa ma ora non posso certo lamentarmi del fatto che non posso giocare con crisis nemmeno in 640x480 (senza disabilitare il mondo)
la xbox 360 è stata messa in produzione da oltre 2 anni e come tutto quello che ha 2 anni in campo informatico non puo stare al passo con il resto.
raga , queste sono console fatte per far divertire le persone non per farle sbavare dietro l'ultimo ritrovato della tecnica, quello è il mercato PC che non ritengo ne superiore ne inferiore ma semplicemente differente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".