Bungie: ecco perché Halo 3 gira a 640p

Negli ultimi giorni si sono diffuse delle polemiche inerenti il fatto che Halo 3 girerebbe alla risoluzione di 640p invece che alla canonica, e promessa, 720p. Bungie conferma.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Ottobre 2007, alle 10:36 nel canale Videogames
179 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHalo 3 è un bel gioco, voglio vedere chi dice il contrario, naturalmente non è "il capolavoro"
forse si, contutto quel budget si poteva fare meglio, ma alla fine chi ha ragione? sempre MS che ci ha gia fatto una barcata di soldi
però ora dico una cosa: state tanto a parlare di pixel di qua, seghette di la, lucine, ombrette... ma il gioco?
ci sono mille mila armi, un milione di nemici, veicoli, ambientazioni, è veramente veramente vario e decisamente vasto, si finisce per trovarsi insituazioni divertenti e belle da giocare, soprattutto in multy... di sta roba non gliene frega a nessuno ?
secondo me resta un gran bel gioco, non è la perfezione, ma ad ogni modo ne spacca tanti di più scarsi.
Doctor guardati un pò gli ultimi video di Uncharted per ps3...e poi mi dici....
http://gamersyde.com/stream_4772_en.html
Sta frase è terribile.
In effetti, ora mi spiego come mai l'HDR usato in Halo3 è il più bello e realistico che mi sia mai capitato di vedere in un videogioco. A differenza di tecniche tradizionali, quella usata in Halo3 consente di mantenere un elevato dettaglio anche nelle zone poco illuminate (invece di farle diventare quasi totalmente nere, come avviene in tanti altri giochi). Ora mi spiego anche come mai non ci sia un AA neanche 2x.
Certo che queste console già sono al loro limite. Non credo che un'XBOX360 possa fare di più di quanto visto in GoW, Halo3 - qui non c'entra nulla, Bioshock e l'attesissimo Mass Effect.
Potremmo avere dei giochi dotati di una fisica o di una IA migliore, ma graficamente parlando, già le hanno saturate... Ovviamente il discorso vale anche per la PS3. Non credo possa fare molto di meglio.
halo 3 non è minimamente confrontabile con giochi del calibro di gow, bioshock e mass effect, ma manco minimamente
Può anche essere nulla, ma un gioco pubblicizzato come 720p DEVE essere 720p altrimenti è un prendere in giro gli acquirenti. se è 640p dovevano scrivere 640p sulla scatola, ma sappiamo tutti il perchè non è stato fatto, per l'utonto 720p equivale a "uau che figata", attira i compratori. La scusa che a 640p l'impatto visivo è identico è, per l'appunto, una scusa.
Come per qualsiasi console Sony, a maggior ragione ora che la difficoltà di programmazione/adattamento è aumentata rispetto alle precedenti console, direi che PS3 ha sicuramente ancora da dare. E poi ancora devo vedere un titolone kill per PS3 in vendita
XBOX 360 vista la componentistica più tradizionale e l'anticipata immissione sul mercato potrebbe essere già al limite, ma dubito, ogni console ha stupito alla fine del suo ciclo di vita.
Allora io parlo di un gioco che sarebbe dovuto essere da 10, ripeto, guardandolo, l'ho giudicato con il metro del gioco da 10...beh, 10 una fava!!! Ma quale 10! Già guardando il comparto tecnico mi cadono le braccia...e alcuni dei motivi sono scritti nei commenti precedenti...poi anche l'online ha le sue magagne...
L'unica cosa che rimane cos'è? Un gioco imho molto più che discreto, frequentatissimo online (e vorrei pure vedere...) e che ti permette quindi ore ed ore di online spensierato...
Beh...ma non è l'unico che te lo permette...
E' la classica torta ricoperta di buon cioccolato e con dentro la m***a...
Tutto questo IMHO...Master Chief mi perdoni...
Dove non sarebbe riuscito il gioco, ci sarebbe stato l'hipe e l'effetto "moda" a mantenere alta l'illusione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".