Blizzard si scusa per il video di WoW mostrato al Blizzcon

Il presidente Mike Morhaime si scusa per il filmato in cui compaiono frasi omofobiche, pronunciate dal leader della band metal Cannibal Corpse.
di Davide Spotti pubblicata il 28 Ottobre 2011, alle 17:44 nel canale VideogamesBlizzard
Il presidente di Blizzard, Mike Morhaime, si è scusato per il video che è stato mostrato nel corso del recente Blizzcon 2011. Come è stato riportato da Edge, nel filmato in questione viene mostrato George 'Corpseeater' Fisher, frontman del gruppo metal Cannibal Corpse, che si esibisce utilizzando linguaggio omofobico nei confronti di alcuni membri della fazione Alleanza.
Morhaime è intervenuto in prima persona con una lettera, pubblicata sul sito GayGamer, che vi riportiamo di seguito:
"Come presidente di Blizzard, mi assumo la completa responsabilità di tutto quanto è accaduto al BlizzCon. E' stato miope e indelicato utilizzare questo filmato, anche in versione censurata. Il linguaggio utilizzato nella versione originale, incluse le diffamazioni e l'uso dell'orientamento sessuale come forma di insulto, è inaccettabile. Ora siamo consapevoli che anche avere una versione editata allo show va contro gli standard che cerchiamo di mantenere sui nostri forum e nei nostri giochi. Compiere questa scelta è stato un errore di valutazione e ce ne scusiamo".
"Ci scusiamo sentitamente per i nostri sbagli e per aver urtato oppure offeso qualcuno. Vogliamo che ci sia divertimento durante i nostri eventi, che tutti si sentano i benvenuti. Siamo fieri di essere parte di una community ampia e differenziata, e sono fiero che così tanti aspetti della community stessa siano rappresentati all'interno di Blizzard".
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoci si autoghettizza così...
Il presidente Mike Morhaime si scusa per il filmato in cui compaiono frasi omofobiche, pronunciate dal leader della band metal Cannibal Corpse.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Grande ipocrisia alla Blizzard, piuttosto non invitare un gruppo del genere
Fischer è un genio incompreso
A proposito, sapete che i Cannibal Corpse sono il gruppo preferito di Jim Carrey? E che li ha voluti in Ace Ventura? Sono il gruppo che suona al locale
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".