Blizzard: il cross-platform deve diventare lo standard

Frank Pearce è convinto che si debbano cancellare certe barriere. Gabe Newell, leader di Valve, rincara la dose.
di Davide Spotti pubblicata il 08 Settembre 2011, alle 12:24 nel canale VideogamesBlizzard
Frank Pearce e Gabe Newell, rispettivamente fondatori di Blizzard Entertainment e di Valve, hanno dichiarato che le barriere riguardanti i servizi online su console dovrebbero essere finalmente abbattute.
Nel corso di un'intervista rilasciata a Develop, Pearce ha spiegato che sarebbe "l'ideale avere una community online unificata a prescindere dalla piattaforma sulla quale gli utenti stanno giocando".
Newell si è spinto oltre affermando che l'industria deve "capire di rendere Internet migliore, invece di cercare un modo per tenere i consumatori offline. La prima strada è un vicolo cieco, la seconda rappresenta un valore aggiunto".
Blizzard attualmente è particolarmente interessata ad esplorare l'ambiente console, ha aggiunto Pearce, dal momento che "molti ragazzi in ufficio sono appassionati del versante console; gente che ha una serie di grandi idee al riguardo".
La questione riguardante il cross-platform è ormai di vecchia data, ma gli esperimenti avvenuti concretamente sono ancora pochi. Attualmente il progetto più ambizioso da questo punto di vista è Dust 514, FPS di CCP che andrà ad integrarsi con l'universo del MMO EVE Online.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCmq, come avevo detto in un altro thread, il comportamento di blizzard mi sta piacendo sempre meno.
senza la vedo dura..
magari ti fanno un pacchetto "mouse+tastiera +gioco"
(proprio come esiste il pacchetto "guitar hero+chitarra"
e hanno risolto...nemmeno devono cambiare l'interfaccia
Le uniche software house "serie" ormai sono quelle indie, c'è poco da fare.
Cmq, come avevo detto in un altro thread, il comportamento di blizzard mi sta piacendo sempre meno.
Semplice, i prossimi giochi saranno resi così consolosi che non serviranno mouse e tastiera, basterà il pad per tutto...
A quel punto ci giochiamo il punto forte dei pc.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".