Battlefield 6 su PS5 arriva completo su disco: nessun download necessario

Battlefield 6 su PS5 arriva completo su disco: nessun download necessario

La versione PS5 di Battlefield 6 includerà il gioco completo su disco, senza download aggiuntivi per campagna o multiplayer. Con oltre 1,7 milioni di preordini e server già online, il titolo di DICE ed EA punta a un lancio record il 10 ottobre

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Videogames
Electronic ArtsBattlefield
 

La versione retail per PlayStation 5 di Battlefield 6 includerà l'intero gioco direttamente su disco, senza bisogno di scaricare dati aggiuntivi per accedere alla campagna o al multiplayer. Una scelta sempre più rara nel panorama videoludico moderno, dove molti titoli richiedono ormai download obbligatori anche per chi acquista copie fisiche.

La notizia è stata confermata da alcuni utenti del subreddit ufficiale della serie, che hanno ricevuto copie del gioco con qualche giorno di anticipo rispetto all'uscita ufficiale, fissata per il 10 ottobre 2025. Secondo le prime testimonianze, il Blu-ray per PS5 contiene tutti i dati necessari per giocare, e i server multiplayer risultano già attivi, permettendo a chi possiede una copia anticipata di accedere all'esperienza completa senza limitazioni.

Questa decisione rappresenta una rottura significativa rispetto alla tendenza attuale dell'industria, dove la maggior parte dei titoli tripla A si affida a patch del day-one o a download massicci per completare l'installazione. Battlefield 6, al contrario, offre una soluzione più tradizionale ma anche più apprezzata dai fan, che potranno inserire il disco e giocare immediatamente, anche offline.

Comment
byu/grecea_vlad from discussion
inBattlefield

Battlefield 6 per PS5: una scelta che riflette l'attenzione degli sviluppatori verso l'utenza

Secondo diversi analisti, questa scelta riflette la grande attenzione degli sviluppatori di DICE ed Electronic Arts agli aspetti tecnici del progetto. Il nuovo capitolo della serie è stato ottimizzato per garantire prestazioni solide su tutte le piattaforme, comprese Xbox Series S e PC con specifiche minime.

I dati di prevendita sembrano confermare l'attesa altissima per il titolo. Secondo la società di ricerca Ampere Analysis, Battlefield 6 ha già superato 1,7 milioni di preordini a livello globale ed è previsto che raggiunga circa 5 milioni di copie vendute nella prima settimana. Un risultato che, se confermato, rappresenterebbe uno dei migliori lanci nella storia del franchise.

Con una distribuzione fisica completa, server online già attivi e un'ottimizzazione mirata, Battlefield 6 sembra voler riaffermare la sua identità come shooter di riferimento nel panorama next-gen, puntando sulla solidità tecnica e sul rispetto per i giocatori che scelgono il formato fisico.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox207 Ottobre 2025, 14:33 #1
per 9 mappe in croce sgabuzzino che ci saranno sarebbe stato strano il contrario
UtenteHD07 Ottobre 2025, 15:26 #2
Grazie di esserci ancora chi vende formato fisico senza download, oppure chi produce i giochi giochi offline senza obbligo internet per giocarci una volta scaricato ed averlo giocabile per x decenni e li vende su GOG o Steam (che con Steam puoi fare suo backup sia partiz Steam che gioco e se offline e sono tantissimi anche AAA e ci giochi per decenni)
(OK OK pero' non e' questo il gioco di esempio per tutto mi sa HAHAHA)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^