Assassin's Creed IV: anteprima del multiplayer in video

La componente multiplayer del prossimo Assassin's Creed risulterà notevolmente espansa rispetto ai capitoli precedenti.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Luglio 2013, alle 13:01 nel canale VideogamesAssassin's Creed
Assassin's Creed IV Black Flag arriverà con una nuova modalità co-operativa e permetterà ai giocatori di personalizzare le modalità di gioco multiplayer attraverso la funzionalità GameLab, che permetterà di agire su circa 200 elementi differenti. Una nuova interfaccia utente, inoltre, migliorerà le comunicazioni in-game e consentirà di usufruire di nuove possibilità di interazione.
Purtroppo nel multiplayer di Assassin's Creed IV non sarà possibile affrontare le battaglie navali, che invece saranno alla base del gameplay della controparte single player. I tecnici di Ubisoft sostengono che implementare questo tipo di meccanica di gioco su console è molto difficile, perché il limitato hardware di queste ultime impedisce di avere combattimenti su larga scala con tanti modelli poligonali con cui è possibile interagire.
Wolfpack, la modalità di gioco introdotta dal precedente capitolo di Assassin's Creed, viene espansa con due sotto-modalità: Unleashed e Discovery. La seconda annovererà anche una piccola componente narrativa, mentre ci saranno nuovi tutorial per facilitare l'accesso al gioco ai novizi.
In Wolfpack bisogna compiere serie di assassini senza essere notati. Discovery si focalizzerà soprattutto sul co-op, visto che bisognerà collaborare con un altro giocatore per allestire delle stretegie di attacco. In Unleashed, invece, servirà concatenare serie di uccisioni multiple formate da bersagli accomunati dalle stesse caratteristiche.
Assassin's Creed IV Black Flag uscirà nella prossima stagione autunnale nei formati 360, PS3, Xbox One, PS4, Wii U e PC. I dettagli sulla parte single player si trovano a questo indirizzo.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".