Ascaron menziona per la prima volta Sacred 3

Lo sviluppatore tedesco Ascaron rivela di essere al lavoro su un'espansione di Sacred 2 e sul terzo capitolo della serie. Intanto, vanno in masterizzazione le edizioni console di Sacred 2.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Aprile 2009, alle 14:29 nel canale Videogames
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'ambientazione in un RPG, se pur hack'n'slash, è di fondamentale importanza, del resto la blizzard è maestra proprio in questo, non certamente nel gameplay.
Ciò che rende MUST è spesso legato all'epicità delle storie narrate o alla sceneggiatura, poi se le skill funzionano o meno diventa marginale.
Quello che discuto sono soprattutto i personaggi, e non me ne voglia nessuno per questo, sono mal strutturati, vestiti in modo trash e non presentano caratteristiche o peculiarità che diano loro quello spessore tale da sembrare veramente eroici. Essendo a mio avviso il cuore di ogni ambientazione, mi soffermerei un attimo proprio su i PG:
[LIST]
[*]Serafina: una tipa con strane cose dietro le spalle, il trucco della donna ragno (nn so se ricordate quei bruttissimi cartoni) e dulcis in fundo... i tacchi a spillo!!! Ma dove caxxo vai conciata in quel modoooo!
[/LIST]
[LIST]
[*]Alta Elfa: così così, poco innovativo e poco spessore. Gli incantesimi però non sono male e anche graficamente è carina... secondo me si potevano sforzare un altro po'
[/LIST]
[LIST]
[*]Driade: ci sta, ma già ci sono altre 2 gnocche, perché usare questa?! Attacco a distanza?! vabbè...
[/LIST]
[LIST]
[*]Guardiano del tempio: prendiamo Flender (il cane di Kyashan), un ninja e termiator, mettiamoli nel frullatore, frulliamo per 5 minuti, versiamo il contenuto in un bicchiere... ecco fatto il PG (pessimo secondo)
[/LIST]
[LIST]
[*]Guerriero ombra: secondo me l'unico veramente bello e abbastanza atipico come guerriero. Avrei cmq migliorato alcuni armor set
[/LIST]
[LIST]
[*]Inquisitore: bello in principio, molto dark, sembra veramente cattivo, ma che razza di roba osa mettersi addosso. Sembra, con alcuni set armatura, uscito dai B movie sugli alieni degli anni 50
[/LIST]
Questo sotto il profilo grafico/contenutistico, il gameplay lo trascurerei, c'è cmq un 3d a parte per discuterne, cmq ho trovato il gioco godibile, ma purtroppo alcune pecche lo rendono difficilmente rigiocabile a fondo.
Spero onestamente (e torno IT) che riescano ad uscire presto da questa crisi finanziaria e che si mettano seriamente al lavoro, magari il 3 (il numero perfetto) porterà loro più fortuna.
il primo era davvero serio, curato in ogni dettaglio, anche la storia. facendo le varie missioncine, si arriva a parecchie ore di gioco. poi troppo bello ribattere a tono ai sakkarani
io (preparando una spirale di fuoco): vediamo chi brucia adesso?
oppure:
io: ma ti faccio pentire di essere nato!
o ancora:
io: nono, il mio sangue non fa niente. il tuo invece scorrerà a fiotti.
Io ci ho giocato ad entrambi, ho partecipato al betatesting del 2° e ti devo dire ceh il secondo mi è piaciuto più del primo. Perchè a me fa cagare fallout non significa che non sia un bel gioco. Obiettivamente, secondo me, Sacred 2 è un bel gioco se escludiamo le ripetizioni delel animazioni e delle voci delle varie unità.
Riguardo alle skill di Sacred 2... Si capisce al volo chi ci gioca e chi no. Sono 15 skill per personaggio quindi circa quante ce n'erano in Sacred 1. La differenza è che nel 2 possono essere oltre che potenziate oltre che migliorate. Il che da la possibilità di farsi un pg secondo le necessità del caso.
Infine, riguardo ai bug: I bug di sacred due più degli di nota non sono NIENTE in confronto a quelli del primo capitolo... Nel primo capitolo lo speedhack era incorporato nel gioco, bastava stra-cliccare che la velocità d'attacco aumentava... Con l'elfa silvana era uno spettacolo... tipo che tra il pg ed i draghi vedevi un filo nero... un'infinità di frecce sovrapposte. E la cosa peggiore è che funzionava anche online...
Il problema sono appunto i bug....
Del resto è un H&S.....protremo definirlo il genere "uccidi tutto quello che ti viene addosso"....
Non credo sia costato quanto Sacred 2, eppure ha una trama e delle ambientazioni molto varie, non quanto i vari Diablo, ma graficamente è di certo superiore ai primi due (anche se forse meno vario).
Ma la sua vera fortuna è stata il gran numero di giocatori che alla fine hanno realizzato la patch non ufficiale che ne risolve i problemi, rendendolo un vero piacere da giocare più volte, in chiaro stile Diablo (c'è forse qualcuno che l'ha finito solo una volta?
Per chiunque giochi spesso agli H&S, il primo Sacred è stato sicuramente piacevole, ma allo stesso modo il secondo gli avrà dato un'amara delusione, ed è normale finire in perdita finanziaria durante una chiara crisi globale se si spera di vendere sul successo del primo piuttosto che sulla qualità oggettiva del nuovo prodotto.
In titan quest o diablo se non stavi attento ti seccavano in 2 secondi, in sacred 2 per farvi un esempio con la serafina a livello argento nel cap 9 sono andato in cucina a farmi un panino lasciando la serafina in un luogo sicuro, torno e la vedo circondata da mob che la picchiavano e la salute che stava oltre la metà.
Ma perfavore è più difficile Pong di sacred 2.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".