Angry Birds Epic adesso disponibile gratuitamente

Angry Birds Epic adesso disponibile gratuitamente

Dopo aver debuttato in Canada, Australia e Nuova Zelanda, Angry Birds Epic è disponibile anche sugli store digitali italiani.

di pubblicata il , alle 14:17 nel canale Videogames
Epic
 

Grazie a caratteristiche di gioco completamente diverse rispetto a quelle classiche della saga, Angry Birds Epic promette di offrire un'esperienza inedita per tutti i fan degli uccellini arrabbiati, e non solo. Si tratta, infatti, di un gioco di ruolo a turni in cui i giocatori possono costruire nuovi oggetti, personalizzare e migliorare i personaggi, e gestire complesse tattiche.

Angry Birds Epic

Bisogna, infatti, usare sapientemente le risorse a disposizione e pianificare gli attacchi in funzione delle abilità e delle caratteristiche dei nemici da affrontare. Il tutto all'interno della classica struttura a turni dei tipici giochi di ruolo, in cui bisogna aspettare la contromossa dell'avversario per replicare. Non manca la presenza del party, che porta alla necessità di gestire più di un uccellino nel combattimento.

La componente di crafting rappresenta una sorta di punto focale non solo per il gameplay, ma anche per quanto riguarda la strategia di monetizzazione di Rovio. Il giocatore ha la possibilità di costruire armature, pozioni ed armi utilizzando le risorse raccolte durante i livelli di gioco o con risorse acquistabili tramite valuta reale.

Interessante anche lo scenario individuato da Rovio. Il gioco è interamente in due dimensioni e offre disegni aggressivi e piacevoli, all'interno della tipica ambientazione fantasy. Gli ormai celebri uccellini arrabbiati sfidano gli antagonisti di sempre, i bad piggies, in battaglie "epiche" con la solita vena dissacrante ed un'inedita ambientazione medievale.

Se la parte iniziale è piuttosto lenta, anche perché funge da tutorial, Angry Birds Epic offre gratificazioni sul lungo periodo, con personaggi sempre più potenti e dotati di abilità devastanti da scatenare su larghi gruppi di bad piggies avversari. Per questi motivi, Angry Birds Epic sembra un gioco più complesso e più profondo rispetto agli altri titoli per i dispositivi mobile.

Angry Birds Epic può essere adesso scaricato gratuitamente sia su App Store che su Google Play Store.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axios200612 Giugno 2014, 14:51 #1
Solo due dettagli: richiede di essere semore connessi e tra i permessi della app richiede di leggere la cronologia del browser.

UPDATE: ho contattato la Rovio in merito al permesso di lettura della cronologia e mi hanno risposto che stanno investigando in quanto non dovrebbe richiederlo. Mi hanno detto che mi comunicheranno gli sviluppi.
Krusty9313 Giugno 2014, 16:35 #2
Comunque, è uno dei primi giochi uscito in contemporanea anche nel Windows Phone Store.
Non lo scriviamo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^